Al prossimo Motor Show di Bologna, "in onda" dal 5 al 9 dicembre, non mancheranno interessanti anteprime: ecco quali saranno le principali novità presentate durante la spettacolare rassegna bolognese.
Si avvicina l'edizione 2012 del Motor Show di Bologna, che si terrà dal 5 al 9 dicembre a BolognaFiere, con una giornata in più (il 4 dicembre) per gli operatori del settore e la stampa.
Anteprime italiane ed europee faranno bella mostra di sé nelle aree espositive, mentre le aree esterne daranno la possibilità a chi vuole di provare in prima persona con un test drive i nuovi modelli presenti sul mercato.
Quali saranno le case auto presenti all'appuntamento? Abarth, Dacia (con le nuove Sandero e Sandero Stepway, la monovolume Lodgy, il multispazio Dokker e la Suv 4x4 Duster), Fiat, Mercedes-Benz (con la nuova Classe A e il concept Style Coupè), Nissan, Opel, Renault, Seat, Skoda, smart (con la nuova smart electric drive, affiancata dalla versione sportiva Brabus) e Volkswagen (con la nuova Golf ed eco up!).
Qualche anticipazione sulle anteprime.
Fiat: Fiat Panda 4x4.
Mercedes-Benz: nuova B 200 Natural Gas Drive e concept Classe B Electric Drive.
Nissan: Nissan Juke Nismo ed e-NV200
Opel: citycar Opel Adam e la Suv compatta Opel Mokka.
Renault: Nuova Renault Clio Break e Zoe.
smart: smart forstars.
Seat: nuova Seat Leon.
Skoda: nuova Skoda Rapid.
Volkswagen: Maggiolino cabriolet, Golf 7 GTI Concept, Golf 7 BlueMotion Concept e Maggiolino Fender Edition.
Come da tradizione, ormai, Motor Show vedrà anche Electric City, l'iniziativa dedicata alla mobilità elettrica e alternativa giunta alla sua terza edizione. Nel padiglione 25 troveranno spazio un'area espositiva e una pista per i test drive. Tra le auto presenti: e-NV200 e Leaf by Nissan; Twizy, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E. by Renault; smart. Presenteranno i loro veicoli ecocompatibili anche aziende del settore come Fort, GreenGo, Restart, Speeder Motion e Zic Europe.