News | 03 November 2012 | Autore: redazione

TB Set: soluzioni per ogni situazione
Dayco Europe ha recentemente inserito a catalogo una linea di prodotto nuova: il TB Set.
Incline alla versatilità e mossa dalla volontà di offrire al cliente non solo prodotti di alta qualità, ma servizi e combinazioni in grado di facilitare il lavoro concreto dell’autoriparatore, Dayco ha puntato negli anni a sviluppare soluzioni differenziate, il più possibile “tagliate” sui diversi problemi che si possono presentare su un motore.
È esattamente in quest’ottica che va letta la nascita di TB Set.
L’idea è quella di fornire in un’unica soluzione l’abbinamento di due cinghie che normalmente si trovano nei kit di distribuzione più complessi, ma che in determinate situazioni è più utile poter sostituire senza intervenire sul resto del sistema.
Per esempio, in caso si verifichi un problema alla pompa di un motore Diesel in cui la pompa di iniezione è comandata dalla cinghia, è sufficiente sostituire la parte flessibile della distribuzione, senza toccare il resto. Oppure, laddove si è da poco effettuato l’intervento di sostituzione completo e si ha la necessità di fare un’ulteriore manutenzione su una sola parte, ad esempio la pompa dell’acqua, ecco che TB Set offre la giusta soluzione.
In questo modo Dayco riesce a fornire all’installatore soluzioni specifiche, che sceglierà in base alle sue esigenze, per l’intero arco di possibilità di intervento sul motore: dalla sostituzione (sempre comunque preferibile) dell’intero sistema, comprensivo di pompa dell’acqua, all’installazione del kit di base, fino appunto a quella del set cinghia-cinghia o del singolo componente “sciolto”.
Il lancio del TB Set si inserisce in questo senso perfettamente in quel rapporto di fiducia e collaborazione reciproca tra produttore e professionista del ricambio su cui Dayco ha puntato fin dall’inizio. L’abbinamento cinghia-cinghia non è un impoverimento della soluzione kit, che rimane quella più consigliata e in larga crescita in tutto il mercato europeo, ma al contrario una sua estensione: un extra, una facility ulteriore che si vuole offrire al cliente che si trova a effettuare sostituzioni parziali.

>>Leggi anche:


La forza di Dayco TV

Dayco - Un modello... per l'aftermarket nel mondo

Dayco: le cinghie e i kit distribuzione del 2013

DAYCO EUROPE - Sistemi di trasmissione di potenza


Sostenibilità e innovazione: un lavoro d’orchestra - 1a puntata

Sostenibilità e innovazione: un lavoro d’orchestra - 2a puntata

Cataloghi Dayco 2012 anche su iPhone
 

Photogallery