Anche se la crisi non risparmia il comparto auto, successo importante per Alfa Romeo, che conclude il 2012 nel ruolo di leader del segmento C, davanti alla VW Golf
Altro cheVolkswagen: gli automobilisti preferiscono… il Biscione. E’ il responso dei dati di vendita di dicembre. Anche se la crisi del mercato auto continua a farsi sentire, il consuntivo dello scorso mese consegna all’Alfa Romeo Giulietta la palma di auto più venduta nel segmento C, con 1798 delibere.Per la “compatta” Alfa, ultimo modello (in ordine di tempo) ad essere stato sviluppato – seconda metà 2010 -, si tratta del secondo mese consecutivo terminato al primo posto nel proprio segmento, e davanti a un osso duro come la Volkswagen Golf. La quota di mercato raggiunta dalla Giulietta si attesta al 23%, per un totale di circa 30 mila esemplari venduti nel 2012.
>> Per saperne di più su Alfa Romeo Giulietta
Quali sono le ragioni di questo successo? Lo spiega la stessa Alfa Romeo in un comunicato reso noto in questi giorni: a fare da traino alle vendite è stata la Giulietta Turbo GPL, equipaggiata con il 1.4 bi-fuel da 120 CV: soltanto questa versione ha fatto registrare il 15% delle vendite (per un totale di 4300 nuove unità vendute nel 2012).
Molto apprezzata, poi, è anche la 1.4 da 105 CV, modello di accesso alla gamma Giulietta, che viene proposta a 15950 euro (prezzo promozionale), e la formula LiberaMente Alfa, che permette all’acquirente di accaparrarsi un esemplare di Giulietta con un anticipo che varia dallo 0% al 50%( che può essere sostituito con il valore dell’auto usata data in permuta) e 36 rate mensili successive. Trascorsi tre anni, il cliente può decidere se tenersi la vettura e pagare un importo definito in sede di contratto, oppure sostituirla con una nuova Alfa, o ancora darla indietro alla concessionaria senza alcun esborso ulteriore.
>> Approfondimenti
Per Alfa Romeo Giulietta (car configurator)
>> Leggi anche:
“Consegnati i premi “SicurAUTO SafeBuy” alle vetture più sicure secondo SicurAUTO e Dekra. Fra le premiate, anche l'Alfa Romeo Giulietta”