News | 09 January 2013 | Autore: Francesco Giorgi

WD-40 Specialist: la nuova linea per sbloccare, detergere, pulire

Da WD-40 arriva WD-40 Specialist: tre nuovi prodotti dedicati agli specialisti della riparazione

Nell’ambiente lo conoscono tutti. Il WD-40, distribuito da WD-40 Company, fa parte di quei prodotti dei quali è sufficiente pronunciarne il nome per capire subito di cosa si tratta. Da 60 anni (da quando, cioè, venne “inventato” nel 1953 in California dalla Rocket Chemical grazie a una commessa ricevuta dalla NASA per risolvere alcuni problemi di corrosione e di protezione dei contatti elettrici sui suoi razzi), il Water Displacement (ecco cosa significano queste due lettere: né più né meno che “Idrorepellente”) rappresenta un utile alleato per i piccoli – ma importanti – interventi d’officina e per il fai-da-te.

Il WD-40, infatti, riunisce in un solo prodotto cinque funzioni: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente e sbloccante. Per questo si rivela utile per la carrozzeria, per l’abitacolo e la cabina degli automezzi pesanti, per i fari, per le ruote, per il rimorchio e per le batterie.

 
>> Per saperne di più sul WD-40

 
Oggi, l’offerta WD-40 si arricchisce con la linea WD-40 Specialist: tre nuovi prodotti, ancora più specifici per gli operatori della manutenzione automotive (autovetture, truck & bus, veicoli industriali).

Si tratta, più nel dettaglio, del Super Sbloccante, del Lubrificante al silicone e del Detergente contatti.

Il WD-40 Super Sbloccante è stato sviluppato con una nuova formula che rende questo prodotto efficace nei casi più difficili di grippaggio e ossidazione; si rivela, dunque, prezioso per sbloccare dadi, bulloni, cuscinetti, pulegge.

Il WD-40 Lubrificante al silicone, caratterizzato da una formula che non attira la sporcizia e dalle elevate proprietà lubrificanti per assicurare il massimo movimento delle parti, è  compatibile con parti di metallo, plastica, gomma e legno.

Il WD-40 Detergente contatti dissolve l’unto, i depositi sul grasso, sporcizia, polvere, residui del flusso di saldatura e la condensa su apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti WD-40

 
>> Leggi anche:

WD-40: sbloccare, lubrificare, detergere
Lo sbloccante multifunzione

Photogallery