SKF ha reso disponibile la nuova (ecologica) edizione del catalogo componenti motore, che rispetto al 2010 presenta molte novità.
Innanzitutto contiene tre nuove gamme di prodotto: i kit ruote libere alternatore (di cui l'azienda offre 102 referenze), i kit ruote libere alternatore completi VKMAF (35) e i kit per organi ausiliari completi di pompa acqua VKMC (23).
Le gamme già trattate precedentemente sono state ampliate: il catalogo conta 700 kit in più rispetto alla precedente edizione.
L'offerta si suddivide in oltre 3.000 kit per applicazioni europee e 800 per applicazioni asiatiche. In particolare: 1.325 kit di distribuzione, 975 kit per gli organi ausiliari, 1.010 cinghie ausiliarie, 540 kit pompe acqua, 225 kit di distribuzione completi con pompa acqua.
Il catalogo è arricchito da più di 1.700 foto dei prodotti con l'indicazione dei dati tecnici più importanti, oltre 250 schemi motore, più di 2.000 link per le vetture più popolari e lo strumento di montaggio per le ruote libere alternatore VKN 350 e VKN 351.
Se le referenze sono aumentate, altrettanto hanno fatto le pagine. Ma la quantità di carta non avrà un pesante impatto sull'ambiente. Il catalogo è infatti stampato su carta FSC, l'organizzazione internazionale per la tutela dell'ambiente e la salvaguardia delle foreste.
>>Leggi anche
SKF - L’aftermarket... in tempi di magra
Aftermarket: SKF inserisce il codice QR sui Kit Ruota VKBA e VKBD
Aftermarket: da SKF un’idea scacciacrisi, lo sconto del 30% sui kit ruote VKBA di qualità OE
SKF: nuovo sito dedicato agli autoriparatori