News | 03 July 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Guida in estate: Carglass installa le pellicole oscuranti 3M

Meno calore a bordo (costituiscono un filtro ai raggi solari), soprattutto per i bambini e gli occupanti dei sedili posteriori; permettono di risparmiare sull’utilizzo del condizionatore e aiutano la sicurezza di marcia: oltre che aiutare la personalizzazione dell’auto, le pellicole oscuranti impediscono, in caso di urto, che i frantumi dei finestrini posteriori e del lunotto invadano l’abitacolo. Con l’arrivo dell’estate, le pellicole 3M possono essere montate presso tutti i centri assistenza Carglass presenti sul territorio

E’ arrivata l’estate, occhio ai vetri. Anche la finestratura dell’autoveicolo, adeguatamente “trattata”, può dare un contributo per evitare il surriscaldamento dell’abitacolo e, di conseguenza, evitare un utilizzo troppo elevato dell’impianto di aria condizionata. Per limitare l’azione dei raggi UV all’interno della vettura, un valido rimedio è costituito dal montaggio delle pellicole oscuranti ai vetri.

Carglass, società del Gruppo Belron specializzata nella sostituzione e riparazione vetri automotive, in questi giorni informa gli automobilisti che, oltre ai “tradizionali” servizi, è possibile applicare le pellicole oscuranti – che per Carglass sono prodotte da 3Mpresso tutti i centri assistenza presenti sul territorio.

                            
>> Per saperne di più su Carglass

 
Questo servizio, indicano i tecnici Carglass, è utile non soltanto per garantire comfort e freschezza, in special modo per i bambini e gli occupanti dei sedili posteriori, ma anche per aggiungere sicurezza: le pellicole sono un vero e proprio strumento di protezione perché, in caso di rottura dei vetri, i frammenti e le schegge rimangono ancorati alla pellicola invece di entrare nell’abitacolo. La loro applicazione viene infatti realizzata dall’interno del vetro, garantendo in questo modo uno scudo in più in caso di rottura.

Inoltre, data la loro funzione di filtro ai raggi solari e la conseguente diminuzione di temperatura nell’abitacolo (dopo la loro installazione la riduzione del surriscaldamento dell’abitacolo è pari al 50%), le pellicole aiutano a risparmiare l’utilizzo dell’aria condizionata, con minore consumo di carburante e meno emissioni di CO2.


 
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sulla tecnologia Carglass di sostituzione parabrezza
Per visualizzare i centri assistenza Carglass
Per la pagina Facebook di Carglass Italia

Per Bosch Automotive Aftermarket
Per una panoramica sui ricambi Bosch Automotive Aftermarket


 
>> Leggi anche:

Manutenzione auto e sicurezza su strada: anche i vetri soffrono. Succede con il caldo: ecco come, ed ecco come prevenire situazioni spiacevoli
Cristalli auto aftermarket: Belron Italia acquisisce Doctor Glass Group
Aftermarket: in caso di sostituzione o revisione parabrezza, Carglass regala le spazzole tergicristallo Bosch
Carglass®: servizio dedicato ai truck nell’interporto di Bologna
Carglass Specials si amplia con l'apertura del nuovo centro assistenza a Roma Maglianella
Carglass®Specials: centri di assistenza dedicati alla sostituzione vetri dei truck

Photogallery