Cinque vetture (Ford Focus, Hyundai Sonata EF Chevrolet Niva SUV, Land Rover Freelander, Toyota Land Cruiser 90) sono partite lo scorso 5 settembre, dalla filiale KYB di Mosca, per una maratona di 10.000 km che le condurrà a Vladivostok. Il viaggio prevede 18 tappe in altrettante città, presso le quali tutti i veicoli vengono esaminati in officine certificate KYB e gli equipaggi seguono seminari di guida sicura e manutenzione del veicolo ai fini della sicurezza stradale
Non solo prove di laboratorio, per saggiare l’efficienza dei componenti dell’autoveicolo: spesso, le tradizionali “prove su strada” esprimono in pratica quello che i test simulati indicano. A patto che le rilevazioni vengano effettuate in condizioni probanti per il veicolo.Un esempio (l’ultimo, in ordine di tempo), riguarda KYB, realtà specializzata in sviluppo, ricerca e produzione ammortizzatori di primo equipaggiamento e aftermarket, che in questi giorni è impegnata in un lungo viaggio – maratona, attraverso la Russia, che porta un gruppo di vetture, di larga diffusione, da Mosca a Vladivostok: 10.000 km in un viaggio che, pur nell’estrema varietà dei territori che attraversa, non ha alcuna finalità spettacolare, ma è stato organizzato dalla filiale KYB di Mosca per sensibilizzare gli automobilisti sui temi della sicurezza.
>> Per saperne di più su KYB
La maratona, partita da Mosca lo scorso 5 settembre, viene affrontata da una Ford Focus, una Hyundai Sonata EF prodotta negli stabilimenti russi TagAZ, una Chevrolet Niva SUV, una Land Rover Freelander diesel e una Toyota Land Cruiser 90 (ciascuna di queste vetture ospita a bordo blogger del settore automotive, operatori video e giornalisti).
Il viaggio prevede 18 tappe in altrettante città della Russia (Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Ufa, Yekaterinburg, Chelyabinsk, Tyumen, Omsk, Novosibirsk, Kemerovo, Krasnoyarsk, Irkutsk, Ulan-Ude, Chita, Blagoveshchensk e Khabarovsk prima dell’arrivo a Vladivostok). In ciascuna delle città sedi di tappa, tutte le vetture che fanno parte della carovana Mosca – Vladivostok vengono ispezionate in un’officina certificata KYB dove un team di esperti valuta fino a che punto i parametri degli ammortizzatori dei veicoli sono variati durante il viaggio.
Agli equipaggi, inoltre, vengono impartite lezioni sulla sicurezza stradale, la cultura della guida corretta e l’importanza della giusta manutenzione in un’ottica di sicurezza.
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori
>> Leggi anche:
“KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici”
“Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke”
“Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso”
“KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania”
“KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC”
“KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori”
“Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc”
“KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013”
“Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013”
“Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet”
“Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori”
“Nuovo video tecnico da KYB”
“Sulla tenuta... non si scherza”
“Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione”
“KYB Italy cresce su YouTube”