“Il settore delle due ruote è, per noi, da sempre molto caro – commenta Antonio Caso, direttore generale della Tecomotor - Attraverso la stipula della collaborazione fra noi e la Husqvarna abbiamo dato il via a una partnership tecnica con uno dei maggiori produttori del settore, a livello mondiale. Questo ci permetterà una ulteriore crescita nel settore delle attrezzature motociclistiche”.
In effetti, con l'avanzare della tecnologia, l'elettronica è da tempo una realtà aperta anche ai più “tradizionali” motociclisti. Per questo, la diagnostica elettronica è diventata indispensabile per i riparatori. Accanto ai sistemi di iniezione, infatti, ora le moto vengono equipaggiate con l'Abs, la strumentazione digitale, i sofisticati dispositivi HandsFree, traction control e Tpms.
Tecnomotor, fondata a Parma nel 1985, produce apparecchiature per l'analisi dei gas di scarico, diagnostica del motore, sistemi di ricarica di aria condizionata e Tpm (Tyre pressure monitor, strumenti di diagnosi dei sensori di pressione pneumatici), per tutti i tipi di veicoli: autovetture, moto, veicoli commerciali e autocarri pesanti.