News | 02 October 2013 | Autore: Redazione GS

SKF: nuovo listino ruote libere alternatore
L'1 ottobre 2013 è entrato in vigore il listino SKF delle ruote libere alternatore (FAP).

Con il lancio nel 2011 delle ruote libere alternatore, SKF ha ampliato la propria offerta dei prodotti per gli organi ausiliari: con le ruote libere alternatore, le cinghie per gli organi ausiliari, le pulegge smorzatrici e i kit tendicinghia per organi ausiliari, fornisce all'autoriparatore la possibilità di rivolgersi ad un unico fornitore per reperire i componenti motore, garantendo così tempi sempre più veloci per una riparazione completa. 
 
La ruota libera alternatore è una parte essenziale del moderno sistema ausiliario, perché assorbe i carichi di coppia potenzialmente dannosi che possono passare attraverso l'alternatore ed il motore quando il veicolo è in funzione. Tra i vari benefici, la ruota libera alternatore riduce le sollecitazioni della cinghia, aumentandone così la vita utile, riduce le vibrazioni e aumenta la durata di tutti gli elementi del sistema degli organi ausiliari.
 
La gamma SKF delle ruote libere alternatore rispetta la qualità OE e prevede 105 kit, incluse le applicazioni come Fiat 1.3 MJT, VW 1.9 TDI, Renault 1.9 DCI, e offre 3 tecnologie innovative:
 
  •  Pulegge a ruota libera per alternatore  (OAP)
  •  Smorzatori di vibrazioni per alternatori (OAD)
  •  Pulegge smorzatori di vibrazioni per alternatore con struttura in gomma
 
Ogni volta che viene raccomandato dalle case madri, SKF ha sviluppato anche una gamma di kit completi per gli organi ausiliari che includono le ruote libere alternatore - VKMAF.
 
Tutti i kit sono completi di istruzioni di montaggio. SKF ha, inoltre, sviluppato 2 strumenti di montaggio - VKN 350 e VKN 351 - che consentono all'autoriparatore di montare e smontare le ruote libere alternatore correttamente.

SKF raccomanda agli autoriparatori di controllare ad ogni riparazione del sistema degli organi ausiliari anche le ruote libere alternatore e di sostituirle sistematicamente. Una riparazione completa sin dalla prima volta, permette al cliente di risparmiare tempo e denaro. 

>>Leggi anche

Ultimissime da SKF

Aftermarket: da SKF il catalogo componenti motore 2013

SKF - L’aftermarket... in tempi di magra 

Aftermarket: SKF inserisce il codice QR sui Kit Ruota VKBA e VKBD

Aftermarket: da SKF un’idea scacciacrisi, lo sconto del 30% sui kit ruote VKBA di qualità OE

SKF: nuovo sito dedicato agli autoriparatori

Photogallery