News | 08 October 2013 | Autore: Redazione GS

Assicurazioni auto, si vendono sempre più online

Gli automobilisti cercano di risparmiare il più possibile. Per questo, va alla grande tutto ciò che è online. Furto e incendio, tra le polizze più richieste, soprattutto in centro Italia (Lazio e Campania) e per modelli come Fiat Panda e Punto che vanno a ruba. 

Comparameglio.it, azienda italiana specializzata in servizi di comparazione on line nei settori assicurativi e finanziari propone una nuova infografica con una panoramica delle più importanti novità e tendenze in campo assicurativo e in quello dei furti.

Il dato più importante riguarda l'incremento nel 2013 delle richieste di preventivi di assicurazioni auto online: in tempi di crisi, infatti, risparmiare sull'RC auto anche fino al 20% può portare gli automobilisti (ben il 69%!) a cambiare polizza. Assieme al risparmio, influiscono sul cambiamento anche la reputazione della compagnia assicurativa, i consigli di parenti e amici e la possibilità di pagare a rate.

L'assicuratore online medio è un uomo fra i 35 e i 44 anni, residente nel Centro Italia, di professione impiegato e appartenente alla prima classe di merito. Fra le coperture accessorie predilige, sempre online, le polizze infortuni (49%) e furto incendio (11%).

La nuova infografica realizzata da Comparameglio.it inoltre evidenzia che Campania e Lazio hanno fatto registrare il più alto numero di furti d'auto nel 2012: per questo motivo, agli abitanti di queste regioni e soprattutto a coloro che possiedono una Fiat Panda o Punto, è vivamente consigliato di stipulare un'assicurazione furto incendio cercando la soluzione più idonea alle proprie esigenze senza rinunciare al risparmio, proprio grazie alla comparazione online.

Photogallery