News | 25 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Equip Auto 2013: il successo della rassegna parigina dedicata all’aftermarket

Prime considerazioni “a caldo” su Equip Auto 2013, la kermesse internazionale sull’aftermarket automotive e le attrezzature d’officina, che si è svolta a Parigi

Promozione di ogni marchio e, di conseguenza, del settore; dialogo immediato fra aziende di produzione, fornitori e ricambisti; mobilitazione di tecnici e aziende partner, promozione di nuovi soggetti. In una parola: dinamicità. Ecco le parole d’ordine delle grandi kermesse internazionali di settore, che mai come in questo momento di delicata situazione economica – a livello mondiale o quasi – concorrono a promuovere l’esperienza delle aziende e a far conoscere le più recenti novità di mercato.

A pochi giorni dalla chiusura dei battenti (avvenuta domenica 20 ottobre), gli organizzatori di Equip Auto 2013 tirano le somme della kermesse dedicata all’aftermarket automotive e alle attrezzature d’officina, che si è svolta a Parigi.


 
>> Per saperne di più su Equip Auto 2013


 
Il dettaglio completo dei risultati di Equip Auto 2013 è, in questi giorni, in fase di elaborazione. Ma gli organizzatori lanciano le prime cifre dell’edizione 2013, che ha ricevuto circa 100.000 visite (di queste, il 25% era rappresentata da visitatori internazionali) e più di 1.300 espositori.

Equip Auto 2013 è stata strutturata su tre temi principali – più commercio, più servizi, più eventi – ciascuno dei quali organizzato come catalizzatore per l’informazione dei professionisti della filiera aftermarket e per aiutare lo sviluppo di soluzioni innovative.

Questo obiettivo è stato confermato, commenta lo staff che organizza la kermesse, dai 230 business meeting che si sono svolti durante l’evento, e che hanno permesso a compratori e acquisitori internazionali di mettersi in contatto l’uno con l’altro, oltre che dal notevole aumento nelle presenze di aziende di riparazione e manutenzione automotive.




 
>> Leggi anche:

Equip Auto: ecco tutti i vincitori degli International Grands Prix for Automotive Innovation
Aftermarket: tutta la Meyle che c’è ad Equip Auto 2013
Equip Auto 2013: la parola ai protagonisti

Photogallery