News | 25 November 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Corsi automotive: una giornata per sapere tutto sui componenti del turbocompressore

Sempre più presenti nel parco auto circolante, i turbocompressori costituiscono una parte vitale del sistema powertrain. Per aggiornare ricambisti e officine, DIPE Srl – distributrice per Puglia e Basilicata dei componenti turbo Hoffer – ha organizzato un corso gratuito dedicato a ricambisti e autoriparatori selezionati

Le attuali tecnologie automotive – non ultimo il downsizing: piccole cilindrate per venire incontro ad esigenze di risparmio in termini di peso, tagli ai consumi e attenzione alle emissioni – riportano in auge il turbocompressore. E’ chiaro che gli specialisti dell’autoriparazione (ricambisti, officine) devono essere sempre più aggiornati su questo aspetto. E’, poi, da considerare il fatto che l’attuale delicata situazione economica tende a spingere i clienti a seguire con attenzione, in caso di intervento all’autoveicolo, l’installazione di componenti aftermarket rigenerati, dove possibile. Non necessariamente nuovi, dunque. A patto che si tratti di ricambi di qualità. Non ultimo, bisogna tenere presente che tutti i motori diesel sono equipaggiati con turbocompressore. Da qui nasce l’importanza di questo componente, vitale per la perfetta efficienza del veicolo. E la ottimale conoscenza da parte di ricambisti e autoriparatori di ogni sua minima parte e delle novità di mercato.

Nei giorni scorsi, a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, DIPE Srl, azienda specializzata nella distribuzione ricambi automotive per Puglia e Basilicata, ha organizzato un corso gratuito, riservato a ricambisti e officine, dal titolo “L’impianto del Turbo”.
                                        
                                 
 
>> Per saperne di più su DIPE Srl


 
 
Il corso, organizzato in occasione del lancio della nuova linea core–assy turbocompressori di Hoffer – azienda della quale DIPE Srl è distributrice – ha visto la partecipazione di clienti ricambisti e clienti autoriparatori selezionati. Obiettivi del corso sono stati il perfezionamento e la formazione dei meccanici sulla turbina, elemento di primaria importanza nell’automotive.

La linea Hoffer, distribuita in esclusiva da DIPE Srl per Puglia e Basilicata, dispone a catalogo di circa 170 riferimenti di core-assy, di geometrie variabili e kit guarnizioni, per una copertura del 90% del parco circolante.


 
>> Approfondimenti

Per Hoffer

Photogallery