La maratona–regina dei grandi raid “Tout terrain” vedrà, il prossimo gennaio, la partecipazione di KYB come supporto tecnico e sponsorizzazione del Team Land Cruiser di Toyota Auto Body
Non finiremo mai di raccomandare ad officine e automobilisti l’importanza degli ammortizzatori, in questo caso riguardo al controllo delle loro condizioni di esercizio. Posto che le aziende di produzione ne raccomandano la sostituzione ogni 80.000 km, è anche vero che ci sono dei settori nei quali questi componenti vengono tenuti in grandissima considerazione, tanto da costituire una “voce di primo piano” nell’allestimento di una vettura: si tratta del motorsport e dell’offroad. Mettendo insieme questi due ingredienti, la ricetta che viene fuori è quella delle maratone “Tout Terrain” sempre seguitissime dagli appassionati di tutto il mondo (nonostante l’attuale delicata situazione economica internazionale).E, fra i grandi eventi, un posto di rilievo continua ad essere mantenuto dalla “Dakar”, l’appuntamento principale che da solo vale una stagione. Da diversi anni trasferitasi in sud America, la “Dakar” è sempre un ottimo banco di prova per le soluzioni aftermarket proposte dalle aziende di componentistica.
Un esempio lo fornisce KYB, che il prossimo gennaio prenderà parte dalla Dakar 2014 attraverso il supporto tecnico e la sponsorizzazione del Team Land Cruiser di Toyota Auto Body.
>> Per saperne di più su KYB
La Toyota Land Cruiser che prenderà parte alla maratona attraverso Argentina, Cile e Bolivia è stata allestita con un kit di ammortizzatori sportivi progettati ad hoc da KYB per garantire le migliori prestazioni nelle più disparate condizioni d’uso.
In particolare, gli ammortizzatori KYB, sigillati in maniera da evitare qualsiasi infiltrazione di sabbia desertica e dotati di un serbatoio specifico per aumentare il volume dell’olio richiesto dalle estreme temperature e dalle lunghe distanze che caratterizzano la Dakar, garantiscono la più elevata stabilità fino a 10.000 km di fondi stradali pessimi.
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori
>> Leggi anche:
“Per GroupAuto, KYB è Fornitore dell'Anno”
“KYB: così anche le molle sono belle in vista”
“Tecnica d’officina: le video istruzioni KYB per il montaggio di ammortizzatori e sospensioni”
“Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale”
“KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici”
“Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke”
“Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso”
“KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania”
“KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC”
“KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori”
“Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc”
“KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013”
“Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013”
“Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet”
“Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori”
“Nuovo video tecnico da KYB”
“Sulla tenuta... non si scherza”
“Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione”
“KYB Italy cresce su YouTube”