Siglato un accordo commerciale fra DEKRA e TSGroup. Obiettivo: offrire al mercato una migliore copertura distributiva e un servizio di assistenza ancora più capillare
Da una parte c’è una delle più importanti organizzazioni internazionali specializzate nella sicurezza, qualità e controllo (e, nell’automotive, presente con i propri servizi di revisione veicoli, certificazioni di sistemi e processi, prove e collaudi); dall’altra, un consorzio ancora giovane, creato per offrire al mercato un ruolo di intermediario fra i produttori di attrezzature per officine e i clienti.Si tratta di DEKRA e TSGroup, che in questi giorni hanno dato il via a un programma di partnership commerciale per assicurare al mercato una ottimale copertura distributiva a livello nazionale e un servizio di assistenza sul territorio ancora più capillare.
>> Per saperne di più su DEKRA
>> Per saperne di più su TSGroup
L’accordo di collaborazione, che segue di pochi giorni la partnership sottoscritta fra DEKRA e Dylog, fa anch’essa parte del progetto di ottimizzazione dei servizi dedicati ai centri revisione perseguita da DEKRA. La quale, insieme a TSGroup, pur mantenendo una completa autonomia gestionale e indipendenza imprenditoriale, unisce le strategie commerciali per perseguire, in modo sinergico, una migliore copertura distributiva a livello nazionale, un servizio di assistenza più capillare sul territorio e una più pronta reattività alle richieste del mercato, con l’obiettivo comune di una crescita costante e diffusa a livello nazionale del Network dei Centri di Revisione DEKRA.
“A differenza degli altri programmi di partnership siglati con produttori di autoattrezzature e da questi trasferiti d’ufficio alla loro rete distributiva - spiega Andrea da Lisca, Direttore Generale di DEKRA Revisioni Italia srl - con TSGroup, per la prima, volta sigliamo un’alleanza con gli stessi imprenditori che le attrezzature le distribuiscono e le assistono direttamente ogni giorno sul campo”. “Passiamo pertanto da una logica ’Top-Down’ - prosegue da Lisca - dove i produttori devono convincere, a uno a uno, i propri distributori, a quella ’Bottom-Up’, dove tutti i distributori uniti condividono con i produttori di riferimento gli accordi e le strategie. Cito, ad esempio, Bosch Automotive Service Solutions e OMCN, coinvolte da TSGroup proprio in ragione del loro ruolo di fornitori e partner commerciali. E questa è una vera rivoluzione!”.
“Siamo entusiasti dell’alleanza con DEKRA perché insieme siamo in grado di offrire per primi una gamma completa dalla A alla Z di prodotti e servizi per la revisione veicoli - afferma Daniele Bonvicini, Presidente di TSGroup - Inoltre, trovo lusinghiero per me e i miei colleghi, poter qualificare i nostri centri di revisione clienti con il logo ‘TSGroup powered by DEKRA’; lo considero una vera medaglia al merito con cui il leader mondiale delle revisioni veicoli vuole premiare la nostra competenza e professionalità”.
>> Approfondimenti
Per Dekra Automotive
Per Dekra Automotive Solutions
Per visualizzare online il catalogo TSGroup 2013 - 2014
>>Leggi anche:
“Centri revisione e nuove tecnologie: “via” alla partnership tecnologica DEKRA – Dylog”
“Veicoli commerciali e truck e sicurezza del carico: il convegno DEKRA/VDI Symposium”
“DEKRA Italia: nuove nomine ai vertici e lancio della terza linea di business”
“DEKRA, eco sostenibile e... premiante verso le auto più affidabili”
“DEKRA - Servizi professionali per l’automotive”
“DEKRA ITALIA Servizi per gli autoriparatori”
“Manutenzione autoveicoli: Dekra dà il via a un ciclo di giornate di formazione per i cicli di verifica delle emissioni inquinanti”
“Primo equipaggiamento: Dekra è l’organismo accreditato per i test sui sistemi di illuminazione automotive”
“DEKRA al Dealer Day”
“Centri Revisione DEKRA: più tutele grazie a Confartigianato e più servizi per gli associati di Anara/Confartigianato”
“Dekra acquisisce AutoContact. Obiettivo: ampliamento dell'offerta internazionale del portafoglio servizi di gestione autoveicoli usati"
"TS Group - Attrezzature solidali ad Autopromotec"