>> Per saperne di più su Johnson Controls
A Zwickau si fabbricano batterie da oltre un secolo. Dal 2005 lo stabilimento è il principale sito di produzione delle batterie AGM Johnson Controls. Con il più grande progetto di espansione attuato fino a oggi, l’azienda ha gradualmente ampliato il sito di oltre il 60% negli ultimi anni. Sono stati aggiunti un padiglione per la produzione, un edificio per la logistica e quattro moderne catene di montaggio. Nel corso di tale espansione il numero dei dipendenti è più o meno raddoppiato, passando da circa 200 agli attuali 400. Anche l’ambiente ne ha beneficiato: le emissioni di CO2 del sito scenderanno a circa 500 tonnellate l’anno. “L’entità dell’investimento dimostra come l’azienda attribuisca un’importanza vitale al sito”, dichiara Matthias Horn, responsabile della produzione a Zwickau.
Investendo in questo sito, Johnson Controls risponde alla domanda crescente di batterie AGM. “La necessità di batterie Start&Stop continuerà a crescere in misura significativa nei prossimi anni - indica Holger Jetses, dirigente europeo di Johnson Controls Power Solutions.
Entro il 2018 circa l’80% di tutti i nuovi veicoli fabbricati in Europa sarà infatti dotato della tecnologia Start&Stop. “Le batterie AGM fabbricate a Zwickau costituiscono una parte rilevante della produzione per il primo impianto. Con l’ampliamento della struttura ci siamo preparati ad affrontare le sfide che ci attendono”, prosegue Jetses.
>> Approfondimenti
Per una panoramica sulla gamma prodotti di Johnson Controls
>> Leggi anche:
“Johnson Controls: porte aperte al quartier generale di Hannover”
“Johnson Controls: premio FAE per l'innovazione”
“Nuova sede per Johnson Controls a Brescia”
“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE - Batterie per Start Stop”
“Johnson Controls ti svela il micro-ibrido “
“Aftermarket: da Johnson Controls la nuova batteria Optima Yellow Top per Toyota Prius”
“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE Batterie Varta Start Stop”
“Il futuro della batteria: sale, litio, piombo e AGM”