La capillarità della rete di assistenza e la qualità del lavoro svolto e dei ricambi utilizzati hanno permesso a Rhiag, con il suo network di officine 'a posto', di siglare un accordo con la società LeasePlan Italia per la gestione della manutenzione e della riparazione parco veicoli LeasePlan composto da circa 110mila mezzi.
L’intesa prevede la fornitura da parte di Rhiag a LeasePlan sia di parti di ricambio, sia di servizi di manutenzione e riparazione supportati da sistemi gestionali online e dalle 1.800 officine meccaniche della rete ‘a posto’ Rhiag.
La collaborazione ha dunque una portata più ampia della semplice manutenzione, e infatti le due aziende hanno iniziato a collaborare circa un anno fa per testare un nuovo modello di business basato sulla disintermediazione dal ricambio, che viene fornito dai ricambisti collegati a Rhiag e installato presso le officine della rete ‘a posto’ e per interfacciare il gestionale LeasePlan direttamente con i sistemi Rhiag di approvvigionamento ricambi, preventivazione e fatturazione centralizzata. Ad oggi, l’integrazione dei sistemi è stata completata e si è ultimato l’obiettivo condiviso di attivare le prime 600 officine.
>> Leggi anche:
Rhiag-Kromeda: c'è l'accordo per la gamma carrozzeria
Nuovi marchi all'interno di Autofficina Autorizzata
“Rhiag acquisita da Apax Partners”
Rhiag: 10 anni 'a posto'
Starline: il nuovo marchio di Rhiag Group
Aftermarket: Paolo Vuillermin nuovo direttore commerciale Rhiag per l'Italia
“Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”
“RHIAG e BERTOLOTTI Le reti del gruppo Rhiag si muovono insieme”
“Rhiag mette “A Posto” le flotte di auto CarServer”
Accordo tra Rhiag Group e ATR International AG