Versatile, spaziosa e hi-tech: Citroen C4 Picasso (fra le sette vetture candidate al titolo europeo di Auto dell’Anno 2014) viene equipaggiata, in primo impianto, con gli ammortizzatori KYB
Cosa c’è “sotto” a Citroen C4 Picasso? La bontà delle soluzioni proposte dal Double Chevron riguardo alle sue soluzioni tecnologiche adottate, alla versatilità degli interni, all’efficienza delle motorizzazioni, chiaro.Ma c’è di più, a bordo della compatta monovolume di Citroen che ora fa parte delle sette finaliste al titolo europeo di Auto dell’Anno 2014, e che si è già aggiudicata altri riconoscimenti (“Volante d’Oro” di AutoBild, l’”Autorevue Award 2013” fra le monovolume, il Trofeo francese “Taxi dell’Anno 2013 – 2014”, il “Continental Irish Car of the Year 2014” e, ultimo in ordine di tempo, l’”Auto Trophy” come migliore monovolume d’importazione da parte di Auto Zeitung). C’è di più, e si tratta della componentistica di primo impianto.
Per Citroen C4 Picasso, fornitore di primo equipaggiamento per gli ammortizzatori è KYB, uno dei Gruppi protagonisti del settore a livello mondiale.
>> Per saperne di più su KYB
La ricetta che ha spinto Citroen a scegliere KYB in primo impianto è quella che le maggiori aziende di fornitura seguono per essere sempre al passo con l’evoluzione tecnologica automotive: attenzione alla qualità, affidabilità elevata e costante ricerca delle migliori soluzioni per ciascun modello di vettura.
E’ da segnalare, a questo proposito, che nel mondo più di un’auto su quattro viene equipaggiata, già dal momento nel quale esce dalla fabbrica, con ammortizzatori KYB di serie; inoltre, l’offerta KYB non si limita al primo equipaggiamento: il Gruppo, infatti, segue il ciclo di vita di gran parte del parco auto circolante grazie alle soluzioni sviluppate per l’aftermarket: oltre agli ammortizzatori, KYB propone molle e kit di montaggio e protezione, elementi spesso trascurati ma importanti per garantire l’efficienza del sistema delle sospensioni.
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori
>> Leggi anche:
“Per GroupAuto, KYB è Fornitore dell'Anno”
“KYB: così anche le molle sono belle in vista”
“Tecnica d’officina: le video istruzioni KYB per il montaggio di ammortizzatori e sospensioni”
“Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale”
“KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici”
“Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke”
“Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso”
“KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania”
“KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC”
“KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori”
“Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc”
“KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013”
“Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013”
“Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet”
“Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori”
“Nuovo video tecnico da KYB”
“Sulla tenuta... non si scherza”
“Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione”
“KYB Italy cresce su YouTube”