KYB comunica una importante partnership tecnologia con Nissan, l’apertura di un nuovo stabilimento in Repubblica Ceca e il successo riportato alla Dakar 2014
Un nuovo impianto per la fabbricazione di molle, sistemi hi-tech di sterzo, lusinghieri risultati nel motorsport. E’ il ricco inizio 2014 per KYB, Gruppo giapponese specializzato in ricerca, sviluppo e produzione ammortizzatori di primo impianto e aftermarket, molle e kit di montaggio e protezione.>> Per saperne di più su KYB
La prima notizia dell’anno per KYB è relativa all’inaugurazione di un nuovo stabilimento da destinare alla produzione di molle aftermarket. L’impianto, situato a Chrudim (Repubblica Ceca), a poca distanza dalla fabbrica di ammortizzatori KYB di Pardubice, è stato costruito per rispondere alla crescente domanda di molle KYB K-Flex in Europa ed Eurasia. La produzione, avviata in questi giorni, arriverà a regime entro il terzo trimestre 2014 quanto a capacità produttiva e ampiezza di gamma.
La seconda importante novità 2014 per KYB è la creazione di un Centro per la tecnologia elettronica, una nuova linea di produzione e un impianto per la realizzazione di motori per trasmissioni, destinati a dare forza alla partnership tecnica avviata da KYB insieme a Nissan, finalizzata allo sviluppo di un sistema sterzante ad adattamento diretto, dispositivo che “avverte” la forza applicata dal conducente sullo sterzo e impedisce qualsiasi vibrazione del volante. In questo innovativo programma di collaborazione tecnica con il marchio giapponese, KYB fornirà l’Ecu del sistema, l’assemblaggio trasmissioni e il motore a reazione: primo modello ad essere equipaggiato con questa nuova tecnologia sarà Nissan Skyline.
La terza novità KYB di questo inizio 2014 riguarda il motorsport. In questi giorni, la conclusione della Dakar, la più celebre maratona offroad del mondo, ha visto il Team Land Cruiser di Toyota Auto Body portare a termine l’impegno: le due vetture in gara (Toyota Land Cruiser) sono arrivate al primo e al secondo posto di categoria (fuoristrada diesel di serie). Entrambe le vetture erano equipaggiate con ammortizzatori sportivi KYB progettati ad hoc per fornire prestazioni flessibili e stabilità di guida nelle situazioni più “estreme”, dotati di sigilli particolari per evitare la minima infiltrazione di sabbia ed equipaggiati con un serbatoio speciale per aumentare il volume di olio richiesto dalle temperature estreme e dalle lunghe distanze della Dakar.
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori
>> Leggi anche:
“Citroen C4 Picasso: c’è KYB a bordo della monovolume finalista al titolo europeo di Auto dell’Anno”
“Ammortizzatori e offroad estremo: anche KYB alla Dakar 2014 su una Toyota Land Cruiser”
“Per GroupAuto, KYB è Fornitore dell'Anno”
“KYB: così anche le molle sono belle in vista”
“Tecnica d’officina: le video istruzioni KYB per il montaggio di ammortizzatori e sospensioni”
“Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale”
“KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici”
“Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke”
“Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso”
“KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania”
“KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC”
“KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori”
“Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc”
“KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013”
“Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013”
“Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet”
“Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori”
“Nuovo video tecnico da KYB”
“Sulla tenuta... non si scherza”
“Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione”
“KYB Italy cresce su YouTube”