Hella propone una gamma ampia e completa di luci di marcia diurna (DRL).
Fin dal 1899 Hella sviluppa tecnologie di illuminazione innovative. Oggi il Gruppo sviluppa e realizza componenti e sistemi di tecnologia ottica ed elettronica e dispone di una delle più importanti organizzazioni commerciali al mondo di ricambi e accessori per veicoli. Anche grazie a joint venture consolidate, Hella realizza e fornisce moduli completi per veicoli, sistemi di illuminazione, sistemi di climatizzazione, impianti elettrici di bordo, componenti per l’impianto frenante, dispositivi avanzati per diagnosi complete, attrezzatura da officina e molto altro. Oggi il gruppo Hella, con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro, rientra tra i primi 50 fornitori mondiali dell'industria automobilistica e tra le 100 maggiori industrie tedesche.
Hella propone una gamma unica e completa di luci di marcia diurna (DRL). L'azienda ha iniziato a fornire kit di luci di marcia diurna sin dagli albori di questa nuova tecnologia, e oggi è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
>> Per la gamma Hella di luci di marcia diurna
Le luci di marcia diurna standard con lampadine alogene offrono tutti i vantaggi delle luci di guida diurna, come per esempio la riduzione dei consumi di carburante (rispetto alla guida con fari anabbaglianti) e una migliore visibilità durante la guida diurna. Sono inoltre particolarmente convenienti e impiegabili universalmente.
Le luci di marcia diurna LED, invece, offrono numerosi vantaggi rispetto alle comuni luci di marcia diurna. A parità di rendimento luminoso, offrono un consumo ancora più ridotto rispetto a quelle con tecnologia alogena. Offrono inoltre un affascinante spettro luminoso bianco freddo, diventato ormai il segno distintivo delle più innovative tecnologie luminose (LED, xeno). Inoltre, i LED hanno una durata decisamente più lunga rispetto alle normali lampadine. Solitamente, infatti, i LED hanno una durata di oltre 60.000 ore che in alcuni casi si estende per l’intero ciclo di
vita di un veicolo, il che significa che non sono più necessarie sostituzioni dell'elemento luminoso.
Fino al 2013, in Italia non è stato possibile assistere a un crescita del mercato di DRL poiché le normative non consentivano l’installazione dei kit dopo l’acquisto del veicolo. Il 19 Novembre 2013 è stato pubblicato il Decreto relativo alle nuove procedure per l'installazione dei kit di luce di marcia diurna (DRL) omologate secondo il Regolamento 87 della UNECE. Il decreto ha introdotto la possibilità di installazione dei kit DRL indicando le linee guida operative. Tra i punti più importanti vi è da sottolineare che un’eventuale installazione, possibile solo tramite tecnici, comporta l'aggiornamento della carta di circolazione effettuata attraverso l'emissione di etichetta.
>> Per maggiori informazioni sul Decreto consulta la Gazzetta Ufficiale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti