News | 10 March 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da FAG (Schaeffler) il nuovo Kit disco freno con cuscinetto integrato

Sempre più spesso le auto sono equipaggiate con un unico componente che comprende il disco freno e il cuscinetto, per garantire un intervento rapido e sicuro. Schaeffler Automotive Aftermarket presenta il nuovo kit disco freno con cuscinetto integrato FAG. Già disponibile per alcuni modelli di Opel, Peugeot e Renault

Nelle autovetture di ultima generazione, l’inserimento del cuscinetto nel mozzo richiede una precisione millimetrica: per questo, l’intervento risulta sempre più complicato per le officine. La conseguenza, in caso di errore, vuol dire danni al cuscinetto e al mozzo. Per questo, nel primo impianto si assiste alla progressiva adozione di un unico pezzo che comprende cuscinetto, mozzo e disco freno: in questo modo, l’operazione di sostituzione del componente è più rapida e sicura.

In questi giorni, Schaeffler Automotive Aftermarket, azienda di vendita ricambi per autovetture e veicoli commerciali per i marchi LuK, INA e FAG che fanno parte del Gruppo Schaeffler, propone agli specialisti dell’autoriparazione (ricambisti, officine) un nuovo Kit disco freno con cuscinetto integrato FAG: un modo per venire incontro alle nuove esigenze degli autoriparatori, e destinato alle autovetture che come primo equipaggiamento montano un’unica soluzione integrata.
 
 
>> Per saperne di più su Schaeffler Automotive Aftermarket
 
 
Il nuovo Kit disco freno con cuscinetto integrato FAG – formato da un cuscinetto a sfera a rulli conici di prima Generazione (cuscinetto Generazione 1 T) realizzato in acciaio cromato a elevata resistenza che incorpora i rulli conici su pista doppia per gestire maggiori carichi sull’asse, e un disco freno in ghisa ad elevato contenuto di carbonio -, ottenibile in due versioni (con ruota fonica attiva o passiva, a seconda del tipo di ABS montato a bordo) è già disponibile per il montaggio su alcuni modelli di Opel, Peugeot e Renault. La gamma FAG WheelDisc è composta da 16 codici, per una copertura di circa 17 milioni di veicoli circolanti in Europa.




 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti trasmissione, motore, telaio di Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per il catalogo online dei componenti Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per la biblioteca digitale di Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per RepXpert (portaleWeb di Schaeffler dedicato alle officine)

 


 
>> Leggi anche:

Schaeffler Automotive Aftermarket diventa fornitore partner di Groupauto: l’unione fa la forza
 “Schaeffler: la tecnologia al servizio dell’aftermarket
SCHAEFFLER ITALIA - Cuscinetti ruota FAG a dentatura frontale
SCHAEFFLER ITALIA Frizioni, trasmissioni, cuscinetti ruota

Photogallery

Approfondisci