Grazie a un accordo sottoscritto fra Regione Puglia, Aiscat e diverse associazioni tra le quali Federmetano, presto anche le autostrade pugliesi saranno servite da distributori di gas naturale
2014, l’anno del metano. In questi giorni, indica una nota diramata da Federmetano (la federazione nazionale che raggruppa i distributori e trasportatori di metano), presto anche le autostrade pugliesi saranno servite da distributori di gas naturale, seguendo il percorso già segnato da altre regioni.E’ il risultato di un accordo sottoscritto fra l’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Aiscat e diverse Associazioni che operano nel settore distribuzione gas naturale, tra le quali Federmetano.
>> Per saperne di più su Federmetano
“Si tratta di un accordo che segue quello già sottoscritto dalle Regioni Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte - indica Dante Natali, presidente di Federmetano – Il nostro auspicio è che anche altre regioni seguano l’esempio di quelle più virtuose che hanno già promosso accordi per la diffusione, anche in autostrada, dei punti di rifornimento di metano. In questo modo si può contribuire a diminuire l’impatto ambientale dei mezzi di trasporto a motore, visto che il metano è il carburante più ecologico tra quelli oggi maggiormente diffusi. Con questo accordo, poi, si offre ai cittadini pugliesi, ed ai molti che si recano in Puglia a trascorrere le loro vacanze, la possibilità di risparmiare sulla spesa per il carburante: infatti il metano è nettamente più economico di benzina e gasolio”.
Tags: auto a metano federmetano