Autopromotec, la rassegna biennale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, in programma a Bologna dal 20 al 24 maggio 2015, forte del successo riscosso nella passata edizione in ambito internazionale, prosegue e intensifica gli investimenti in attività di promozione all'estero.
Sono stati siglati accordi con le istituzioni nazionali, tra le quali l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ICE e la Regione Emilia Romagna.
Specifiche attività pubblicitarie e di relazioni pubbliche e road show saranno svolti in Turchia e Brasile, due paesi definiti “obiettivo”. In programma anche l'organzzazione dell'incoming per i gruppi di buyer per l'edizione 2015 della fiera.
Attività di promozione coinvolgeranno anche Paesi come Vietnam e Indonesia, dove si stanno sviluppando interessanti mercati per l'aftermarket.
Confermati importanti accordi di collaborazione con con la Camera di Commercio Italiana per la Germania e la Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires, oltre che con ICE-Ufficio di Chicago.
Intensificate inoltre le attività di comunicazione internazionale che vedranno gli organizzatori di Aitopromotec presenziare alle principali fiere di settore a livello globale, fra cui Interauto a Mosca, nel mese di agosto, e Sema Show di Las Vegas, a novembre, dove la fiera avrà spazi espositivi in aree collettive con gli associati AICA.
L'interesse manifestato nei confronti della manifestazione da parte dei Paesi esteri è cresciuto nel corso degli anni. Vediamo qualche numero. Nel 2013 gli espositori stranieri erano aumentati del 7,5% rispetto al 2011 (addirittura +160% in confronto al 2003), con 589 aziende, pari al 39% del numero degli espositori totali. Più numerosi anche i visitatori non italiani: 18.942 presenze (+2,2%). Gli incontri B2B che hanno coinvolto anche (e in alcuni casi, per la prima volta, solamente) operatori esteri sono stati nell'ultima edizione della fiera oltre 560.
>> Leggi anche:
"Autopromotec 2015 parte con forti segnali di interesse da parte delle aziende del settore"
"Fiere e aftermarket automotive: iniziate le preadesioni per Autopromotec 2015"
“Autopromotec: un nuovo portale pensando all’edizione 2015”
“Autopromotec 2013: cresce la fiducia a livello internazionale”
“Autopromotec supera le aspettative”
“Aftermarket in fiera: Autopromotec 2013 contro la crisi e a favore delle nuove tecnologie”
“Autopromotec, fiera sempre più globale”
“Car wash: la tecnologia degli impianti di autolavaggio made in Italy ad Autopromotec 2013”
“Aftermarket Truck & Bus: “Autopromotec 2013” sarà ancora più ricca per il settore Truck & Bus”
“Autopromotec - Una manifestazione in crescita”
“Autopromotec 2013: più spazio alla diagnosi”
“Autopromotec su facebook e Twitter”
“Autopromotec 2011: un successo di visitatori a livello internazionale”