News | 28 May 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Officine: Midas inaugura un nuovo centro “al femminile”

L’imprenditoria femminile si estende sempre più all’autoriparazione. In provincia di Bergamo, Midas ha aperto un nuovo centro “in rosa”

L’attuale delicata situazione economica comporta da tempo un rallentamento nella sostituzione dell’autoveicolo di proprietà. Questo, se visto da un’altra angolazione, significa maggiori possibilità di business per le officine: in effetti, l’assioma è elementare: si comprano meno auto nuove, si ripara di più.

Midas Italia, network di officine in franchising Midas attivo in Europa con più di 600 centri di assistenza, prevede a questo proposito un deciso incremento delle sue officine sul nostro territorio: dalle attuali 75 a oltre 100 per il 2015. La particolarità sta nel fatto che Midas propone Italia propone nuove opportunità di business per le imprenditrici che vogliano investire nel settore dell’autoriparazione.


 
 
>> Per saperne di più su Midas Italia


 
 
"Secondo le ultime ricerche anche in Italia sono le imprese femminili a crescere nonostante la crisi" sottolinea Andrea Franchi, Amministratore Delegato di Midas Italia "La nostra rete rappresenta un'interessante opportunità di business per le donne che vogliano investire in questo settore. Gli 8 centri Midas 'al femminile' sono fra i più virtuosi e vogliamo incrementare questa presenza nella nostra rete".

Secondo l'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere 2012-2013 sono oltre 1,4 milioni le imprese femminili in Italia che operano non solo nelle attività più tradizionalmente esercitate dalle donne, ma anche nei servizi alle imprese (intermediazione immobiliare, informatica, ricerca), nella ristorazione ma soprattutto nelle attività più 'maschili' come le costruzioni, le auto o i trasporti.

Attualmente, ai sette centri Midas “al femminile” specializzati nell’assistenza multimarca presenti in Italia, se n’è aggiunto un ottavo. Si trova a Capriate (Bergamo), ed è stato inaugurato in questi giorni. Le titolari del nuovo centro Midas al femminile di Capriate si chiamano Antonella Zonca e Rossana Rossi, e si alterneranno nella gestione del nuovo Centro Midas: hanno deciso di investire nell’autoriparazione anche se provengono da settori completamente diversi, rispettivamente l’edilizia e la naturopatia. Gli interventi sono gli stessi di qualsiasi altro centro Midas: tagliandi in garanzia, freni, pneumatici, batterie ma anche sostituzione delle cinghie di distribuzione e pompe acqua, frizioni, alternatori e motorini di avviamento, controlli e interventi sulle trasmissioni.  In più, il nuovo centro di Capriate, in occasione dell’inaugurazione, propone una serie di iniziative di lancio: fra queste, una promozione dedicata al cambio-olio e filtro a partire da 39€ valida fino al 31 Luglio (olio conforme alle specifiche indicate sul libretto di manutenzione, fino a 4 litri e filtri marchio Tecnocar).
 
 


>>Leggi anche:

Midas inaugura un nuovo centro
Midas: promozione filtro abitacolo
Midas: un franchising di servizi
Midas: più officine e fatturato in crescita

Photogallery