News | 10 June 2014 | Autore: Redazione

Per Dear la festa è ormai tradizione
Per le autofficine clienti di Dear, importante distributore di Orio al Serio (BG) affiliato a Groupauto, per un giorno all’anno anziché i ricambi è la salamella a essere la regina.
 
Come ormai da tradizione degli ultimi tre anni, a maggio il distributore di ricambi Dear invita i suoi clienti a un evento che, per simpatia e partecipazione, sta riscuotendo sempre più successo e coinvolgendo sempre più persone.
D'altronde, l’occasione è ghiotta: 700 salamelle pronte per essere grigliate sono l’attrattiva clou della serata per i numerosi ospiti, oltre 300 autoriparatori accompagnati dai loro famigliari che si sono ritrovati lo scorso 12 maggio all'interno del cortile della sede Dear.
La simpatica iniziativa prevedeva anche una sfida con Mister Braccio di Ferro, le presentazioni tecniche di alcuni fornitori e il momento molto atteso e apprezzato dell’estrazione finale dei premi (15 i fortunati che quest'anno hanno vinto): un mix irresistibile di interesse e coinvolgimento per tutti i partecipanti.
Come commenta Mario Picco, titolare di Dear:Se ogni anno il numero dei partecipanti è in aumento (il record di 250 presenze del 2013 è stato frantumato dalle 305 presenze di quest'anno!) vuol dire che il format dell’evento è apprezzato: il giusto mix tra cibo (le mitiche salamelle!), bar catering, formazione e ricchi premi, dove la cosa veramente importante è lo stare insieme in amicizia trascorrendo una serata diversa risulta essere una sintesi vincente.”
Per quanto riguarda il momento prettamente lavorativo, la serata è stata l'occasione per presentare al mercato l’ultima versione della piattaforma e-commerce Dear e per spiegare la promozione dedicata agli ordini web.
Spazio anche ad alcuni fornitori, che anche quest'anno hanno avuto la possibilità di dialogare direttamente con le officine in piccoli “corner” dedicati; presenti Hella Gutmann, Turborail, Mariel, W.T. Engineering, De Rossi Massimo, WD40
La novità del 2014 è stata, invece, il momento formativo diviso tra diversi fornitori, con l’obiettivo di fornire alla platea il maggior numero di informazioni, cercando di trovare il giusto equilibrio tra formazione vera e propria e novità del mercato. 
In questo senso sono stati apprezzati gli interventi di Federal-Mogul (per le novità degli impianti frenanti), di CEPSA (per l’importanza di scegliere in modo corretto un lubrificante), di Cartronic (per presentare il percorso formativo di Groupauto sulle vetture ibride) e di Mariel (lo stato dell’arte sul gas 1234YF).
 
I complimenti di Notiziario Motoristico vanno a Mario e Massimo Picco, titolari dell'azienda, e a tutto il loro staff per l’idea e la perfetta organizzazione.  

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi

Leggi anche