News | 25 June 2014 | Autore: testo a cura dell'azienda

febi per motore e trasmissione: supporti su cui contare
La funzione dei supporti motore e trasmissione è diventata fondamentale – in parallelo alla crescente complessità di motori e telai delle auto di ultima generazione - per assorbire le vibrazioni che si trasmettono all’abitacolo, per garantire di conseguenza l’isolamento dai rumori e un comfort di guida adeguato, e per prevenire danni ad altre parti del veicolo.

febi mette in campo una lunga esperienza nella produzione di supporti motore, convenzionali e idraulici, e offre una programma di oltre 1.000 supporti adattabili alla maggior parte dei veicoli delle più note case costruttrici di automobili, a copertura di pressoché tutte le principali applicazioni.

In quanto produttore, febi dedica una particolare attenzione alla qualità di questi importanti componenti. I supporti motore e trasmissione febi sono studiati e costruiti per soddisfare, e addirittura andare oltre, le specifiche OE. Nel processo di produzione vengono utilizzati solo materiali di qualità premium per garantire prestazioni di precisione, massima durata e adattamento immediato.
In particolare, i materiali elastomerici corrispondono esattamente ai requisiti tecnici e ai carichi previsti per la loro specifica posizione di montaggio, e spesso li superano; inoltre, in fase di lavorazione, viene seguito con estrema cura il processo di vulcanizzazione, per garantire ai componenti febi la massima durata e resistenza all’usura.

All’ampia gamma di questo tipo di supporti febi dedica da anni il catalogo Supporti Motore e Tramissione: un volume di più di 900 pagine, regolarmente aggiornato, che può anche essere scaricato online come file pdf dal sito febi.

Ora febi Italia ha appena pubblicato e sta distribuendo un pieghevole in cui vengono presentati in dettaglio i primi 100 supporti fast mover dell’aftermarket italiano. Si tratta di articoli adattabili per Audi, BMW, Citroën, Fiat, Ford, Mercedes-Benz, Mazda, Mini, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Seat, Smart e Volkswagen. E’ possibile scaricare il nuovo pieghevole cliccando qui.

Photogallery

Tags: febi bilstein supporti motore

Approfondisci

Leggi anche