La nuova Detroit Electric SP:01 debutterà entro la fine del 2014 nei mercati europei, per essere poi esportata in Asia e successivamente negli USA. La produzione della coupé – roadster a due posti di Detroit Electric avverrà negli impianti di Leamington Spa (Gran Bretagna), mentre le attività commerciali (compreso il servizio di vendita vetture, il servizio clienti e il marketing) saranno seguite nei Paesi Bassi. Quartier generale del marchio continuerà ad essere a Detroit.
La nuova Detroit Electric SP:01 viene mossa da un’unità a zero emissioni da 210 kW (alimentato da due batterie al litio da 37 kWh), che agiscono sul retrotreno. Grazie alla particolare impostazione powertrain (il motore elettrico fornisce sempre la coppia massima), la nuova Detroit Electric SP:01 scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il corpo vettura sfrutta l’impiego di materiali leggeri quali vetroresina e alluminio, e contribuisce a contenere la massa della vettura in 1.070 kg. L’autonomia della vettura, al termine di 4 ore e mezza di ricarica, è di 290 km.
“Siamo i custodi di un'azienda iconica che produce veicoli elettrici – spiega Lam – e abbiamo intenzione di onorare e portare avanti questa lunga tradizione creando tecnologie per i trasporti sempre più moderne e innovative. Introdurremo nel mercato una gamma di auto eccezionali, con prestazioni elettriche entusiasmanti e zero emissioni. La nostra base produttiva e le nostre nuove sedi locali e globali ci permetteranno di raggiungere la portata internazionale di cui abbiamo bisogno per dare impulso alla nostra crescita. Possiamo contare su un team preparato e in continua crescita dotato delle risorse e dell'esperienza necessarie per avere successo in un mercato così competitivo”.
Tags: auto elettriche