News | 18 September 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Le tecnologie all’avanguardia di VARTA ad Automechanika 2014

Automechanika: pad. 3.1 - stand C41.

Johnson Controls, una compagnia multi-industriale con nucleo commerciale affermato nell'industria automobilistica ed edile, ha introdotto ad Automechanika 2014 la nuova batteria VARTA per mezzi commerciali pesanti con tecnologia EFB - una nuova batteria all'avanguardia per veicoli commerciali pesanti che soddisfa le esigenze odiene di autotrasportatori e flotte.

Oggi si chiede sempre di più alle batterie per mezzi commerciali pesanti che sono in genere equipaggiati con diversi dispositivi elettronici quali sistemi di intrattenimento, frigoriferi e forni microonde. La VARTA Promotive EFB è la prima batteria per autocarri con l’eccezionale circolatore di acido ed è realizzata appositamente per veicoli commerciali ad alte prestazioni con un grande fabbisogno energetico e necessità di intensa resistenza alle vibrazioni, anche per l’installazione all’esterno dell’abitacolo. Le sue caratteristiche tecnologiche garantiscono le migliori prestazioni e affidabilità nella circolazione su strada. L’innovativo circolatore di acido previene efficacemente l’effetto di stratificazione dell’acido. La Promotive EFB dura più di qualsiasi altra batteria progettata dal mercato odierno. Fabbricata ai massimi standard qualitativi in Europa, Promotive EFB fornirà energia in modo affidabile alle flotte commerciali e ridurrà drasticamente i tempi di inattività. L’eccezionale circolatore di acido è una tecnologia di riferimento VARTA che assicura una migliore circolazione dell’acido e mantiene una capacità di ricarica ai massimi livelli. La batteria dura più a lungo e il rischio di avaria è ridotto significativamente. “Con la nuova batteria VARTA Promotive EFB, i rivenditori e le flotte sono in grado di fornire ai loro clienti una tecnologia nuova e innovativa che viene incontro alle odierne esigenze degli autocarri, fornisce un’affidabilità extra e aiuta a impedire i guasti,” afferma Florence Bailleul, Vice President & General Manager Aftermarket EMEA
 

Scelta più ampia di batterie VARTA® per automobili

Inoltre Johnson Controls presenta ad Automechanika 2014 una più ampia scelta di batterie automobilistiche VARTA. Il Dynamic Trio (BLACK, BLUE e SILVER) è stato completato con due tecnologie all’avanguardia, AGM e EFB. “Al giorno d’oggi, i consumatori chiedono in maniera crescente prodotti ecosostenibili e di alta qualità realizzati in Europa,” afferma Bailluel. “Johnson Controls ha riconosciuto il cambiamento nelle aspettative degli automobilisti e incluso tecnologie avanzate in un portfolio per offrire batterie prodotte in modo ecologico con un ciclo di vita prolungato”.

Le batterie recentemente aggiunte VARTA BLUE DYNAMIC EFB e VARTA SILVER DYNAMIC AGM sono la soluzione ideale per auto estremamente equipaggiate con richieste massime di energia e anche una soluzione perfetta per veicoli con tecnologia Start-Stop. Entrambe le batterie hanno un ciclo di vita più lungo e sono sinonimo di affidabilità ed elevata potenza all’avviamento. AGM e EFB sono state sottoposte a un processo manifatturiero straordinariamente pulito con il 20% in meno di consumo di energia e il 20 % in meno di emissioni di gas serra.


VSSP 2.1 permette alle officine rapide sostituzioni di batterie

Inoltre, Johnson Controls presenta lo Start-Stop Service Program VARTA (VSSP 2.1) di nuova generazione. VSSP 2.1 consente alle officine di portare a termine tutte le sostituzioni di batterie in modo rapido e diretto. Grazie alla nuova funzione offline integrata, il dispositivo può operare senza una connessione a internet, permettendo un utilizzo flessibile in ogni officina. Con un menu di navigazione più rapido e ottimizzato e istruzioni illustrate per la sostituzione, una complicata sostituzione delle batterie può essere portata a termine in modo facilmente comprensibile.
Tecnologie all’avanguardia rafforzano il portfolio di prodotti VARTA per soddisfare le crescenti richieste del mercato,” sostiene Bailleul. “forniamo un prodotto completo e un’offerta di servizio in grado di soddisfare le mutevoli aspettative ed esigenze del mercato.”
Johnson Controls Power Solutions presenterà sia il portfolio del nuovo prodotto sia il servizio e le innovazioni tecnologiche ad Automechanika 2014, dal 16 al 20 Settembre a Francoforte/Germania.


 

Photogallery

Tags: automechanika 2014 batteria

Leggi anche

ARTICOLI | 01/07/2014Le novità dal mondo FIAMM