Con questa operazione, Groupauto ha assunto anche tutte le persone che hanno da sempre collaborato e contribuito allo sviluppo del software, rendendolo uno strumento essenziale per la gestione dell’officina, particolarmente apprezzato dai professionisti di tutta Italia.
L’acquisizione del ramo d'azienda ProMEK da Viemme Informatica consente a Groupauto di favorire una maggiore integrazione delle funzionalità del software con i sistemi del gruppo e le piattaforme di e-commerce dei suoi 34 soci, rendendo sempre più efficiente la filiera distributiva.
Il Gruppo ha già avviato un piano di sviluppo di ProMEK, mettendo al centro della propria strategia il rafforzamento delle attività di ProMEK web, lo strumento usato da ProMEK per sfruttare concretamente i vantaggi di internet, migliorando l'organizzazione interna, le comunicazioni e i servizi offerti ai clienti dell’officina.
Andrea Vendramelli di Viemme Informatica ha così commentato l'operazione: "Sono lusingato della fiducia e della stima che i soci hanno espresso nei miei confronti. L'acquisizione è un importante riconoscimento del lavoro svolto finora e, per questo, non posso che ringraziare Groupauto che ci ha supportato con grande impegno e professionalità. I primi effetti dell'acquisizione sono stati, oltre che la conferma di tutto il personale, l'assegnazione di nuove risorse: il supporto di Groupauto permetterà a ProMEK di crescere con maggiore velocità".
La soddisfazione arriva anche da parte di Domenico De Vivo, Presidente di Groupauto Italia: "Siamo molto soddisfatti dell'acquisizione di ProMEK, un gestionale per officine con una consolidata presenza su tutto il territorio italiano e con possibilità di sviluppo molto importanti. Ancora una volta la nostra organizzazione dimostra di conoscere il contesto in cui opera e di voler rispondere alle esigenze della propria clientela con servizi innovativi e all'avanguardia. Si tratta di un ulteriore passo avanti per consolidare la leadership di mercato".