Risultati in crescita per Continental, che nel quarto trimestre del 2010 ha fatto registrare un incremento nelle vendite dei propri prodotti. Lo ha rilevato, alla vigilia del Salone di Detroit, Elmar Degenhart, presidente del Consiglio di amministrazione del Gruppo tedesco. In particolare, grazie ai ricavi negli ultimi tre mesi del 2010, che hanno evidenziato un volume persino superiore alle attese, e a una globale ripresa nel settore dell'auto, la Continental Corporation in tutto l'anno ha totalizzato oltre 25,5 miliardi di ricavi di vendita, fra pneumatici per autotrazione, sistemi di frenata, parti staccate per il telaio, apparecchiature, dispositivi di infotainment e di elettronica applicata alla gestione del veicolo.
Record di vendite, in particolare, per gli pneumatici invernali destinati alle autovetture e ai veicoli commerciali leggeri, venduti in 20 milioni di unità: un risultato, va detto, in parte conseguente alla legge varata dal Parlamento federale tedesco, che dallo scorso 4 dicembre obbliga i conducenti di veicoli commerciali al montaggio di gomme invernali.
“Anche se gli oneri finanziari, per il nostro Gruppo, sono cresciuti di 480 milioni di euro a causa dell'aumento record nel prezzo delle materie prime che si è verificato nel 2010, siamo in grado di assicurare che il risultato economico per il 2010, al lordo degli oneri stessi, è in crescita del 9,5%”, osserva Degenhart.
Approfondimenti
Per Continental