News | 23 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Soluzioni per l’officina: con INA GearBOX di Schaeffler le riparazioni alle trasmissioni sono alla portata di tutti gli autoriparatori
Riparazioni del cambio rapide, precise e alla portata di tutte le officine, anche di quelle non specializzate in cambi e trasmissioni, o che non eseguono di frequente questo tipo di interventi e che, per questo, faticano  nel reperimento di tutti i componenti dei quali hanno bisogno. E’ il nuovo kit INA GearBOX, una innovativa soluzione professionale per la riparazione delle trasmissioni manuali, che Schaeffler Automotive Aftermarket presenta sul mercato in questi giorni.
 

 
>> Per saperne di più su Schaeffler Automotive Aftermarket

 
 
Più nel dettaglio, il nuovo kit INA GearBOX permette di semplificare in maniera considerevole la riparazione della trasmissione. All’interno della confezione si trovano tutti i componenti necessari (di qualità OE) all’intervento: le parti soggette ad usura, quali guarnizioni, o-ring, anelli di tenuta per alberi e i principali cuscinetti, e non solo. Il kit contiene anche tutte le parti che operano nelle condizioni più difficili, e che spesso sono proprio queste a causare i più comuni problemi alle trasmissioni )i componenti dei quali si raccomanda alle officine la sostituzione ad ogni riparazione di questo tipo.

Lo sviluppo del kit INA GearBOX di Schaeffler nasce infatti da due domande: quali sono i guasti più comuni alla trasmissione e qual è la sua parte più debole? Cosa viene richiesto per una riparazione professionale?
In risposta a queste domande, i tecnici Schaeffler hanno proceduto a un’analisi delle trasmissioni destinate alle applicazioni più comuni, fino al più piccolo dettaglio. Lo studio ha dunque portato allo sviluppo della soluzione INA GearBOX, che contiene tutte le parti necessarie alla riparazione della trasmissione. Questa scelta permette alle officine di effettuare riparazioni in maniera professionale, senza che l’autoriparatore debba essere costretto a rivolgersi all’esterno per il reperimento dei componenti o per l’effettuazione dell’intervento stesso; e ai ricambisti permette di guadagnare tempo: evitano infatti la ricerca della singola parte danneggiata. INA GearBOX, specifico per una data trasmissione, può essere ordinato con un unico codice.

Il kit INA GearBOX è già disponibile in aftermarket con una gamma composta attualmente da circa 40 codici.
 
 
>> Approfondimenti

Per il Gruppo Schaeffler
Per i sistemi motore INA
Per il portale RepXpert dedicato alle officine
Per la gamma prodotti trasmissione, motore, telaio di Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per il catalogo online dei componenti Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per la biblioteca digitale di Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)

Photogallery

Tags: Schaeffler trasmissione

Approfondisci

Leggi anche