>> Per saperne di più su UFI Filters
La partnership UFI Filters – Volkswagen si riconferma con la fornitura dei sistemi di filtrazione carburante per i motori a gasolio 1.6 e 2.0 TDI che equipaggiano le vetture di segmento C del Gruppo di Wolfsburg.
Più nel dettaglio, i filtri UFI vengono montati in primo equipaggiamento a bordo di Volkswagen Golf 7 e sulla nuova Golf Sportsvan, la novità della “famiglia” Golf che ha debuttato a primavera 2014; inoltre, i sistemi di filtrazione UFI si trovano sulla nuova Volkswagen Scirocco “restyling” (lanciata quest’anno), su Audi A3, su Seat Leon e su Skoda Octavia.
L’equipaggiamento dei filtri UFI sulle unità 1.6 e 2.0 TDI aiuta a proteggerne il sistema di iniezione e contribuisce a tenere sotto controllo consumi ed emissioni. Dal punto di vista progettuale, il modulo filtrante UFI è costituito da una cartuccia a immersione di tipo Green (ecologico), a base cellulosa, con uno strato di fibre sintetiche molto sottili (meltblown) sull’esterno. La capacità di separazione delle particelle d’acqua e delle impurità garantita dal filtro supera il 95%. La struttura del corpo è in acciaio rivestito che assicura un’ottima resistenza alla corrosione, allo scoppio (a pressione superiori ai 15 bar) nonché agli urti.
Il ricambio del filtro gasolio UFI per i motori Volkswagen 1.6 e 2.0 TDI è anche disponibile in aftermarket, con i codici UFI FILTERS 26.038.00 e SOFIMA FILTER S 6038 NE (per reperirli, è sufficiente consultare i cataloghi online www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com).
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti UFI Filters
Per il Catalogo UFI Filters
Per il Catalogo online UFI Filters
Tags: filtri ufi filters