>> Per saperne di più su Federal-Mogul
I premi Volvo VQE Awards vengono assegnati dal marchio di Goteborg ai fornitori che raggiungono l’eccellenza per la qualità e le attività produttive. In base a una serie di parametri qualitativi e ingegneristici, il premio testimonia che gli impianti produttivi dell’azienda fornitrice di componenti sono stati valutati sui processi manifatturieri e sulle capacità di sistema, sulle continue performance e sull’impatto ambientale, ricevendo anche la convalida da parte del cliente. La valutazione da parte di Volvo Cars avviene su una serie di parametri. Nello specifico, lo stabilimento Federal-Mogul di Ploiesti (che impiega due linee produttive – una terza è in fase di installazione e una quarta destinata ad aplicazioni per veicoli commerciali, sarà inaugurata nel 2015 -, fornisce Volvo da quando ha iniziato la propria attività nel 2012 e produce pastiglie freno Jurid di qualità OE destinate al mercato del ricambio per tutti quei veicoli che utilizzano la piattaforma P2 di Volvo, che include i modelli S60, S80 e V70) ha raggiunto l’ambito risultato grazie a zero arresti nelle linee produttive, zero difetti e al 100% di puntualità nelle consegne. Anche le certificazioni di qualità del sito – ISO TS16494, ISO 14001 e OHSAS 18001 – sono state sottoposte a audit.
“Il raggiungimento della difettosità di zero parti per milione sottolinea la dedizione dei nostri operai e l’efficacia dei nostri processi di qualità - dichiara Rainer Bostel, Senior Vice President, Federal-Mogul Motorparts, Braking - Il premio VQE è una dimostrazione della solidità della partnership con Volvo Cars e, insieme al precedente riconoscimento degli elevati standard Page 2 qualitativi dello stabilimento di Ploiesti, rinforza l’impegno di Federal-Mogul nel soddisfare e superare le aspettative del cliente”.
“Come una delle più recenti fabbriche della divisione Braking di Federal-Mogul Motorparts, vincendo il Volvo Cars Quality Excellence Award abbiamo dimostrato senza ombra di dubbio il nostro impegno verso standard di qualità eccellenti - commenta Bogdan Dimitriu, Plant Manager, Federal-Mogul Motorparts, Ploiesti - Con gli ulteriori investimenti stanziati per il prossimo anno, atti ad aumentare la capacità e il livello occupazionale nello stabilimento, sono convinto che continueremo a fornire ai clienti Federal-Mogul prodotti e servizi caratterizzati dai più elevati standard di qualità”.
>> Approfondimenti
Per consultare il catalogo elettronico Federal-Mogul