News | 08 January 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket hi–tech: creata la Automotive Business Unit di Rutronik

Distribuirà componentistica di ultima generazione: strumenti di e–mobility, comunicazione car–to–car, infotainment, sistemi avanzati di assistenza alla guida e illuminazione.

Un nuovo player nella filiera aftermarket e nella distribuzione componenti auto, con focalizzazione sulle parti elettroniche di nuova generazione, in risposta alle nuove sfide tecnologiche imposte alle Case auto e alle aziende di produzione componentistica hi – tech per la sempre maggiore presenza di elettronica a bordo. Si tratta della inedita Automotive Business Unit, che viene comunicata in questi giorni dalla tedesca Rutronik Elektronische Bauelemente GmbH, azienda specializzata nella distribuzione a livello europeo di semiconduttori, componenti elettromeccanici, sensori, dispositivi wireless e diplay per i settori automotive, medicale, industria, domotica, energia e illuminazione.

Più nel dettaglio, indica una nota diramata dalla stessa Rutronik, la nuova Automotive Business Unit è stata sviluppata per offrire agli specialisti dell’autoriparazione e agli automobilisti una gamma di componenti selezionati, oltre al necessario supporto tecnico e commerciale a livello globale. In collaborazione con aziende partner selezionate, la Automotive Business Unit di Rutronik sarà in grado di fornire alla filiera aftermarket le parti e componenti di ultima generazione nelle applicazioni tecnologiche automotive, quali strumenti di e – mobility, comunicazione car – to – car, infotainment, sistemi avanzati di assistenza alla guida e illuminazione. La Automotive Business Unit di Rutronik viene guidata da Uwe Rahn, già Key Account manager per l’Europa centrale in Rutronik dal 2008, che riferirà direttamente a Markus Krieg, direttore Marketing, e sarà supportato da Lutz Henckel, senior manager della Automotive Business Unit di Rutronik.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi aftermarket

Leggi anche