È stata presentata alla stampa, venerdì 30 gennaio, la partnership tra FIAMM e il team Althea Racing, prestigiosa squadra motociclistica italiana, quattro volte Campione del Mondo nella categoria Superbike e Superstock.
Grazie a questa sponsorizzazione, il marchio FIAMM sarà presente sulla carena delle moto, sulla tuta da gara dei piloti e sui loro capi d'abbigliamento, sugli autoveicoli del team usati per il trasporto, sulle pareti esterne dei box e dell’Hospitality, e su tutto quello che riguarda la comunicazione.
Grandi ospiti dell’evento, svoltosi nella sede FIAMM di Montecchio Maggiore, i piloti della classe Superbike Matteo Baiocco e Nicolas Terol e della Superstock 1000, Raffaele De Rosa e Luca Salvadori (i primi, reduci dai test di Jerez de la Frontera dove hanno concluso una due-giorni, ottenendo ottimi risultati in vista della prima gara della stagione che si terrà a Phillip Island il prossimo 22 febbraio).
L’incontro, condotto dai giornalisti sportivi Giovanni di Pillo e Gian Luca dall'Ara, ha visto la partecipazione dell’amministratore delegato di FIAMM Stefano Dolcetta, del direttore mercato e prodotti batterie industriali e mobilità FIAMM Nicolò Gasparin e del patron di Althea Racing Team, Genesio Bevilacqua.
“FIAMM ha sempre creduto negli sport motoristici come veicolo per promuovere il proprio marchio e la propria immagine nei mercati italiano ed estero – afferma Stefano Dolcetta, AD di FIAMM. - Ricordo il nostro impegno durante gli anni '80 e '90 nella Formula Uno di Ayrton Senna, Alain Prost e Michele Alboreto, ma pure l'epopea dei Rally dei Gruppi B dove si sfidavano Audi, Lancia e la Superbike con le rosse di Borgo Panigale vincenti sui circuiti di tutto il mondo. In tempi più recenti, abbiamo sponsorizzato la Peugeot pluri-campione d'Italia Rally e sostenuto il Ferrari Challenge”.
In virtù di questo costante interesse per il mondo dei motori da corsa, due anni fa FIAMM ha deciso di investire per ritornare protagonista del motorismo sportivo.
“La Superbike rappresenta per noi il veicolo ideale – spiega Nicolò Gasparin, direttore mercato e prodotti batterie industriali e mobilità FIAMM - soprattutto dal momento che questo tipo di moto è derivata dalla serie e quindi molto vicina ai prodotti che il pubblico può acquistare ed equipaggiare con prodotti FIAMM. Con Althea eravamo entrati in contatto già nel 2012 e oggi crediamo fermamente nelle possibilità del Team”.
“Sono davvero grato della fiducia che FIAMM ha riposto nella nostra squadra – ringrazia Genesio Bevilacqua, general manager di Althea - e sono onorato di portare in pista un marchio italiano che ha accompagnato nella sua lunga storia così tanti piloti e squadre”.
Tags: Fiamm sponsorizzazioni