News | 04 February 2015 | Autore: Francesco Giorgi

“Best Cars 2015”: premiati otto modelli del Gruppo Volkswagen

Audi A1, Audi Q3, Porsche 911, Porsche 911 Cabrio–Targa, Porsche Macan, Skoda Octavia, Volkswagen Golf e Volkswagen Multivan fra le vetture premiate nel contest internazionale.


Cos’hanno in comune Audi A1, Audi Q3, Porsche 911, Porsche 911 Cabrio–Targa, Porsche Macan, Skoda Octavia, Volkswagen Golf e Volkswagen Multivan? In apparenza ben poco; tuttavia, sono questi gli otto modelli del Gruppo VAG–Volkswagen Audi che nei giorni scorsi si sono aggiudicati altrettanti premi a “Best Cars 2015, contest suddiviso in undici categorie, nel quale la rivista tedesca Auto Motor und Sport - attraverso le votazioni effettuate dai lettori delle riviste del Gruppo in 15 Paesi - ha consegnato i premi alla presenza di Ferdinand Piёch e Martin Winterkorn, rispettivamente presidente del Consiglio di Sorveglianza e presidente di Volkswagen AG.

Più nel dettaglio, Audi A1 ha conquistato il primo posto fra le vetture di segmento B, mentre fra i modelli “compatti” il premio è andato a Volkswagen Golf (classifica “generale”) e Skoda Octavia (modelli d’importazione). Audi Q3 è stata la vettura più votata nel segmento dei “Suv compatti”, e Porsche Macan è risultata vincitrice fra i Suv “grandi”. La categoria Cabriolet ha visto al primo posto Porsche 911 Cabrio – Targa; il marchio di Zuffenhausen ha vinto anche tra le “sportive”, con la eterna 911. Premiata anche Volkswagen Veicoli Commerciali, che con Multivan ha riportato, per la dodicesima edizione consecutiva di “Best Cars”, il premio nella classe “Van”.

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi volkswagen group

Leggi anche