La multinazionale è stata scelta dal Gruppo FCA per la fornitura di batterie EFB (Enhanced Flooded Battery), progettate per auto dotate di Start-Stop e altri sistemi per la riduzione dei consumi, su due dei modelli più attesi del momento, Fiat 500X e Jeep Renegade.
Il Gruppo FCA ha commissionato, in esclusiva a Exide, la fornitura di batterie EFB (Enhanced Flooded Battery), indicate in primo impianto come Mopar-HD (Heavy Duty), progettate per vetture dotate di Start-Stop e di altri moderni dispositivi volti al risparmio di carburante e alla riduzione dei consumi. Exide equipaggerà le motorizzazioni 1.4 Multiair S&S, 1.6 E-Torq 110CV, 1.6 Multijet 120 CV, 2.0 Multijet 140 CV di Fiat 500X e 1.4 Multiair S&S, 1.6 Multijet 120 CV e 2.0 Multijet 140 CV di Jeep Renegade con accumulatori da 60Ah e 70Ah.
>> Per saperne di più su Exide Technologies
Queste batterie sono inoltre presenti nella gamma Exide Start-Stop, rinnovata di recente e ampliata per rispondere alle esigenze sempre più elevate delle moderne autovetture. Sono caratterizzate dalle tecnologie più attuali, tra cui griglie migliorate che ottimizzano la distribuzione della corrente durante le fasi di carica e scarica e migliorano le prestazioni al re-start, e coperchi di sicurezza termosaldati che prevengono eventuali perdite di acido. Raggiungono una capacità di resistenza al ciclaggio tre volte superiore rispetto alle batterie standard tradizionali, hanno il 20% in più di potenza e una altissima capacità di accettazione di carica.
L’importante accordo tra Exide e FCA conferma una collaborazione pluriennale tra le due aziende e dimostra l’affidabilità e la qualità delle batterie Exide, scelte in primo equipaggiamento dai principali costruttori di auto a livello mondiale.