>> Per saperne di più su TechPro2
La nuova immagine del sito Web di TechPro2 è stata progettata con l’inserimento di inediti contenuti e funzionalità aggiornate in modo da aiutare gli studenti, le concessionarie e le officine a trovare quanto serve in modo semplice e immediato: da un lato nuove opportunità di lavoro, dall'altro personale qualificato per la propria attività. Attraverso la navigazione nel sito Web di TechPro2 gli studenti possono - con pochi click - entrare direttamente in contatto con le scuole per avere informazioni dettagliate sui corsi di formazione e sulle scuole stesse.
Gli operatori del settore (come officine e concessionarie) alla ricerca di nuovo e qualificato personale, possono invece entrare in contatto con le scuole per l'attivazione di stage o di nuovi percorsi professionali per gli studenti che sono al termine del percorso di formazione.
Da segnalare, fra le più importanti novità contenute nel rinnovato sito Web di TechPro2, la possibilità offerta a studenti e operatori automotive di compilare un format on line, grazie al quale viene inviato automaticamente un messaggio sia alle scuole interessate sia ai rispettivi responsabili del progetto in FCA e in CNH Industrial, in modo che l'avanzamento del progetto sia costantemente tenuto sotto controllo e far sì che venga realizzato il doppio scopo di TechPro2: guidare nel mondo del lavoro giovani provenienti anche da contesti sociali disagiati, alla ricerca di concreti sbocchi professionali; far fronte all'esigenza di operatori specializzati per le concessionarie e le officine autorizzate dei vari marchi di FCA e CNH Industrial.
In Italia, nel 2013 sono stati 885 gli studenti che hanno svolto uno stage professionale presso una delle scuole che fanno parte del network TechPro2 di FCA e CNH Industrial. Il percorso didattico prevede tirocini e stage presso le officine della rete per consentire ai giovani coinvolti di sviluppare solide competenze tecnico - professionali e al tempo stesso di vivere un'importante esperienza sul campo. Sempre nel 2013 in Italia, il 46% dei tirocinanti ha trovato un'occupazione grazie a TechPro2.