Dopo che l'applicazione gratuita era stata introdotta nel 2014 per iPhone e iPad nell'Apple App Store, ora è anche disponibile nel Google Play Store per dispositivi mobili Android.
La ricerca inizia con l’identificazione del veicolo: anno di costruzione, marca, modello e tipo di motore. Dopo aver selezionato la vettura, l’applicazione mostrerà le giuste batterie insieme alle relative informazioni tecniche.
La app comprende inoltre una ricerca dei rivenditori, molto utile soprattutto per i consumatori. Il luogo dove poter acquistare la batteria viene identificato automaticamente o potrà essere selezionato inserendo la città desiderata: si visualizzeranno tutti i rivenditori più vicini alla posizione inserita, insieme ai dati di contatto.
"Nel complesso, la nuova app Varta offre vantaggi sia alle officine che ai consumatori" spiega Francisco Cecena Lizarraga, Marketing Director Johnson Controls Power Solutions. "Alle officine, supportando il meccanico a trovare le giuste batterie di ricambio per le vetture. Ai consumatori, fornendo informazioni su dove acquistarle, dove è installata la batteria all’interno dell’auto e sul tempo previsto per l'installazione."
>> Per saperne di più su Johnson Controls Power Solutions
>> Per saperne di più su Varta