Nel 1919, a soli 21 anni, il fondatore del gruppo Shiro Kayaba, un inventore di grande talento, creò il centro di ricerche Kayaba. Come prima applicazione, il centro sviluppò un rivoluzionario sistema idraulico di sicurezza che venne utilizzato su alcune delle più grandi navi della Marina Imperiale giapponese. Il 10 marzo del 1935 fondò Kayaba Manufacturing. Oggi il gruppo Kyb comprende 84 aziende nel mondo con oltre 13.000 dipendenti.
La tecnologia idraulica è ancora oggi alla base del gruppo per creare prodotti relativi al controllo della potenza e delle vibrazioni. Questi sistemi sono utilizzati in una vasta gamma di settori che comprendono, oltre all’automotive, anche l’industria motociclistica, ferroviaria, aeronautica; i macchinari e gli impianti per le costruzioni; i veicoli commerciali e speciali e altri equipaggiamenti.
In Europa, Kyb è fra i principali produttori di ammortizzatori per il primo impianto, con diverse fabbriche in Spagna e nella Repubblica Ceca, oltre ad essere presente nell’aftermarket anche con molle e una vasta gamma di kit di montaggio e protezione. Kyb raccomanda di sostituire sempre gli ammortizzatori e le molle in coppia, per restituire al veicolo le prestazioni delle sospensioni e la tenuta di strada previsti dal costruttore in sede di progettazione.
>> Per saperne di più su Kyb
Tags: Kyb ammortizzatori