News | 16 April 2015 | Autore: Redazione

Nuovo corso di formazione Groupauto sui sistemi di alimentazione a gas naturale
La crescente diffusione di veicoli alimentati a gas ha spinto Groupauto a realizzare uno specifico corso, “Tecnologia CNG Ecofuel,” dedicato agli autoriparatori interessati ad acquisire nuove competenze su questi sistemi di alimentazione a gas naturale.

Il corso, che inizia con un approfondimento sui motori a benzina di nuova generazione, si concentra in particolare su quelli del gruppo VW che vanno da 1.0 litri a 3 cilindri fino al 1,6 TSI. Durante il corso verranno illustrate le caratteristiche dei combustibili alternativi presenti sul mercato, in particolare i gas naturali, quindi si entrerà più nel dettaglio sulle applicazioni, da quelle EcoFuel di Volkswagen fino al Natural Power di Fiat e al ecoM di Opel.

Le prove pratiche consentiranno ai meccanici di apprendere i metodi per la ricerca guasti e la loro riparazione, in modo che possano imparare a operare sia sui sistemi a iniezione diretta benzina sia su quelli a gas naturale (metano).

Maggiori informazioni sui contenuti del corso sono a disposizione al link http://bit.ly/1DwvNOR o contattando direttamente Groupauto Italia.



>> Per saperne di più su Groupauto Italia


>> Per maggiori informazioni sul corso "Tecnologia CNG Ecofuel"


A proposito di Gas Naturale Compresso

Il Gas Naturale Compresso (CNG) è un combustibile in grado di ridurre in modo significativo le emissioni inquinanti. Di recente, Volkswagen ha messo sul mercato una serie di vetture identificate con la dicitura EcoFuel: si tratta di auto con motori a gas metano in grado di ridurre il consumo di carburante, producendo l'80% in meno di monossido di carbonio e altrettanto di ossido di azoto, rispetto ai motori benzina di pari potenza. Anche le emissioni di CO2 e di idrocarburi si riducono notevolmente, il tutto senza compromessi in termine di comfort e prestazioni.


Photogallery

Tags: formazione groupauto

Leggi anche