News | 21 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Metelli: restyling per i marchi Trusting e Fri.Tech
A pochi mesi dell’acquisizione di Trusting (ganasce freno) e Fri.Tech (pastiglie freno) da parte del Gruppo Metelli (leggi la notizia), si avvia un importante intervento di restyling dei relativi brand, presenti in Italia e in 40 Paesi nel mondo: un intervento significativo per creare un’identità coerente e maggiormente legata  a quella del Gruppo, con dimensioni e colori riconducibili a uno stile di comunicazione univoco, pur mantenendo le singole peculiarità.
 
Una rivisitazione che interesserà, nel prossimo futuro, tutti gli strumenti di comunicazione di Trusting e Fri.Tech, dalla documentazione istituzionale e commerciale, alle campagne pubblicitarie, al packaging, al sito web.
Non si tratta di un cambiamento radicale: la tradizione e la storia delle due aziende del frenante, punti di riferimento nell’independent aftermarket, rappresentano da sempre quei valori che ne hanno determinato il brillante percorso.

Questo rinnovamento rientra nella logica evoluzione d’immagine che deve saper rispondere ai più moderni modelli di comunicazione; entrambi i marchi utilizzeranno lo stesso filo conduttore rappresentato dall’introduzione di un unico pay-off: "Automotive passion", che accomuna da tempo tutti i brand del Gruppo Metelli e che intende ribadire la passione per il proprio settore di appartenenza.
 



>> Per saperne di più su Trusting


>> Per saperne di più su Fri.Tech


>> Per saperne di più su Metelli



La nuova immagine coordinata verrà presentata ufficialmente in occasione di Autoprometec 2015 (Stand E16 Padiglione 16).


Durante la fiera l’azienda presenterà anche le nuove confezioni di tutti i suoi prodotti (leggi la notizia): pompe acqua, parti freno, trasmissioni e parti motore, nei rispettivi marchi Graf, KWP, Cifam e Metelli.
Una nuova veste grafica più accattivante rende il confezionamento dei propri prodotti più moderno e riconoscibile con la visione aziendale. I colori di ogni marchio sono più netti e distinti;  i loghi Metelli, Cifam, KWP e Graf, accompagnati dal nuovo pay-off “Automotive Passion“,  uniti ad una fascia blu su ogni confezione riconducono all’appartenenza del gruppo Metelli.
I riferimenti fotografici completano l’opera di rinnovamento estetico del confezionamento.

Questa nuova grafica rientra pienamente nel percorso strategico avviato di recente da Metelli  per consolidare la propria identità nel mercato dell’aftermarket ribadendo la passione, immutata da oltre 50 anni, per il proprio lavoro.



Photogallery

Tags: sistema frenante metelli autopromotec 2015

Leggi anche