News | 22 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Sondaggio Autoscout24: l’acquisto auto passa dal web
Secondo un sondaggio condotto per il secondo anno consecutivo sul sito www.autoscout24.it, due terzi degli italiani che si accingono ad acquistare una nuova auto, raccolgono informazioni sul web piuttosto che recarsi direttamente in concessionaria.

Se il risultato appare per la verità largamente scontato, sicuramente mette in luce le grandi opportunità che il web offre, tanto alle case automobilistiche che ai clienti.

 



L’indagine (che sarà presentata all’Automotive Dealer Day di Verona, 21/23 aprile), realizzata in Italia su un campione di oltre 8.000 persone, mostra come il 65,4% degli intervistati si affidi dunque alla Rete, mentre soltanto il 34,6% del campione preferisca, come primo passo, la tradizionale visita in concessionaria.
Un dato piuttosto interessante è che solo il 18% degli internauti cerca informazioni su siti di concessionarie ufficiali.


Particolarmente apprezzata la possibilità di accedere in pochi clic a tutte le informazioni (optional, garanzia, vicinanza del veicolo) che è necessario prendere in considerazione quando ci si accinge a un acquisto così importante. 

Photogallery

Tags: sondaggi autoscout24 Web

Leggi anche