News | 22 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Groupauto ad Autopromotec con un ventaglio di novità
Groupauto Italia sarà presente ad Autopromotec 2015 (Pad. 16 Stand C60) con numerose novità legate a tutti i settori in cui opera.

Oltre ai consueti incontri presso il proprio stand su alcuni dei temi più attuali del mercato (il futuro degli ibridi, i sistemi ecofuel, l’importanza della formazione e della competenza professionale), tra il 21 e il 23 maggio Groupauto organizzerà un happy hour aperto a tutti i visitatori della fiera con la collaborazione dei fornitori partner Philips, GPS Motori e Liquimoly, che presenteranno i propri prodotti e servizi.

Tra le novità più importanti presentate quest’anno va sicuramente segnalata la qualificazione Top Class: ben 200 officine Puntopro (il network storico del gruppo a cui aderiscono più di 1.200 officine) hanno ottenuto questo riconoscimento per il livello qualitativo raggiunto. Essere un’officina Puntopro Top Class significa offrire servizi ad alto valore aggiunto, sapendo gestire in modo eccellente il cliente, dall’accettazione fino alla riconsegna del veicolo passando anche per la trasparenza, l’immagine e i servizi per l’automobilista, come l’accoglienza e l’auto di cortesia.

Ad Autopromotec sarà presentato anche Webcat, un importante sviluppo del software ProMek, il gestionale d’officina già scelto da oltre 5.000 professionisti. Il software, disponibile anche via web, è facile da utilizzare e aiuta il meccanico sia nella gestione della propria attività (anche per quanto riguarda la contabilità), che in quella del cliente.

Novità infine per il mondo della carrozzeria: Groupauto ha studiato un programma specifico per questo settore, G-Cars, che segue la stessa logica strategica messa a punto dal gruppo per ricambi e servizi alle officine auto e truck.
Il progetto G-Cars riguarda la distribuzione di ricambi, sia IAM sia OES (introduzione innovativa nel mercato indipendente del post vendita) e prevede la creazione del network di carrozzerie Puntocars che si svilupperà intorno a cinque pilastri fondamentali: formazione, informazione tecnica, gestione aziendale, immagine e convenzioni.

L’obiettivo di Groupauto è far crescere le carrozzerie dal punto di vista delle competenze tecniche, elettroniche e meccaniche che ormai risultano necessarie anche per completare una riparazione di carrozzeria, sempre più legata a tutti gli altri sistemi del veicolo: si pensi, per esempio, ai cristalli con le telecamere integrate.

>> Per saperne di più su Groupauto

Photogallery

Tags: groupauto autopromotec 2015

Leggi anche