il Gruppo americano con sede ad Auburn Hills, Michigan, specializzato in componentistica e sistemi powertrain per autoveicoli, è stato nominato vincitore in virtù della capacità di questa tecnologia di garantire lunga durata del componente, contribuire alla riduzione dei consumi ed emissioni e migliorare la stabilità del veicolo.
La tecnologia Fxd, che ha debuttato sulla Volkswagen Golf GTI con Performance Pack e sulla SEAT Leon Cupra, permette di migliorare la stabilità della vettura, fornendole più trazione possibile in curva e avvicinandola così a quei modelli di pari segmento ma a trazione integrale (Awd), senza costi aggiuntivi di produzione o incremento di peso.
Ritenuto in tutto il mondo un simbolo d'eccellenza, l'annuale Automotive News Pace Award riconosce alle aziende del settore automobilistico meriti per l'innovazione tecnologica e per i risultati economici.
BorgWarner è diventata una delle aziende più decorate nella storia del concorso, avendo ottenuto sin qui nove Pace Awards, cinque Pace Innovation Partnership Awards e un premio Pace ambientale.
>> Per saperne di più su BorgWarner