In 16 pagine si presentano i principali problemi diagnostici, come il fumo bianco dal tubo di scappamento, il maggior consumo di carburante, i livelli irregolari di refrigerante, la perdita di liquido, i rumori insoliti nel sistema e vapore: sono solo alcuni dei sintomi che possono indicare problemi all'interno del sistema di raffreddamento.
Un tempo memorizzare pochi riferimenti era sufficiente a risolvere molti dei problemi riguardanti il sistema di raffreddamento riscontrati dai clienti. Oggi, come conseguenza dell'innovazione dei prodotti e delle attrezzature originali negli ultimi dieci anni, la proliferazione dei numeri di riferimento delle parti ha reso molto difficile per il personale al bancone stare al passo con gli ultimi sviluppi.
>> Per saperne di più su Gates
“Lo scopo era migliorare la qualità complessiva dei sistemi di raffreddamento, che oltre ai kit per cinghie con pompe acqua include termostati e tubi" ha dichiarato Wim Goossens, direttore marketing di Gates.
"In officina, gli installatori riconosceranno i problemi del sistema , ma alcuni non si renderanno conto che ciò che hanno individuato è in realtà un sintomo di un problema collocato altrove. Le guide diagnostiche e alla risoluzione dei problemi sono state studiate per aiutare gli installatori a ricondurre i problemi alla causa e diagnosticare le soluzioni corrette per i veicoli” ha concluso Goossens.
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 27/11/2023Riscaldatori e ventilatori: Nissens spiega perché controllarli regolarmente