Il concorso, a cui hanno partecipato i ricambisti Rettifica Polesana di Rovigo e Novella Service di Cornedo Vicentino, era rivolto agli autoriparatori del Triveneto. Hanno aderito ben 28 autofficine: le selezioni, avvenute a Rovigo e Vicenza, hanno permesso di portarne sei in finale alla fiera bolognese, dove solo tre sono state premiate.
Racconta Marco Carraretto, responsabile commerciale di Saladini: “Aver organizzato un concorso di questo genere è stato molto interessante, perché ci ha permesso di conoscere ancora meglio il mondo delle officine; è stata una bella novità per noi vedere meccanici concentrati sui test e non intenti a riparare motori! Questa esperienza verrà sicuramente riproposta l’anno prossimo con la stessa struttura vincente, e visto il successo, il concorso sarà aperto non solo ai nostri associati PDA ma a tutti i clienti”.
Il primo classificato, che ha vinto un viaggio a Porto Santo in Portogallo, è stato Giovanni Mameli titolare di GM Racing di Trissino che per gli autoricambi fa riferimento a Novella Service; il secondo premio, un carrello da lavoro Fumasi, è stato vinto da Marino Bedon di Autofficina Bedon che fa riferimento a Rettifica Polesana, mentre una cassetta da lavoro completa è andata al terzo classificato, Lino Tonin dell’autofficina Tonin di Cornedo Vicentino che fa riferimento a Novella Service.
>> Per saperne di più su Saladini
>> Per saperne di più sul Consorzio PDA
“L’idea di questo concorso è nata dal desiderio di coinvolgere le officine dal punto di vista soprattutto teorico - afferma Marco Carraretto. - Il Saladini Expert 2015 è legato proprio a una serie di corsi di formazione che abbiamo proposto alle nostre officine, e tutte le domande dei test riguardavano le tematiche trattate. Stiamo quindi cercando di creare un filo logico che leghi attività pratica e formazione premiando chi partecipa ai nostri corsi, senza nulla togliere ovviamente alle altre officine”.
Tags: consorzio pda saladini