b.jpg)
La società italiana ha inoltre sviluppato un filtro olio "spin-on" per il motore tre cilindri 1.4 TDI “Blue Motion” del Gruppo Volkswagen. Questo motore sarà disponibile su tutti i veicoli costruiti sulla piattaforma PQ25/A05 del Gruppo e il filtro Sogefi verrà montato su tutte e tre le motorizzazioni previste: 75, 90 e 105 CV.

Questo motore equipaggia i modelli che si collocano tra le auto più vendute in Europa: VW Polo, Audi A1 e Skoda Fabia, ai quali presto si unirà la popolare Seat Ibiza. Si prevede, quindi, che entro i prossimi tre anni il filtro “spin-on” Sogefi sarà montato su più di un milione di veicoli in tutta Europa.
Sogefi ha già reso disponibile in aftermarket il filtro di ricambio per questo motore (Purflux LS992, CoopersFiaam FT6134, Fram® PH11788, Tecnocar R1013). Il prodotto soddisfa esattamente gli stessi elevati standard di efficienza operativa del componente originale, ovvero 50% di particolato >17μm e 90% di particolato >27μm.

Secondo Andrea Taschini, direttore generale della aftermarket business unit di Sogefi: "Il nostro successo come fornitori leader di componenti originali di elevata qualità per i principali Oem in tutta Europa, comprese case automobilistiche italiane, tedesche, francesi e inglesi, è il risultato del nostro impegno volto all'innovazione. La classifica di Ihs evidenzia inoltre l'enorme potenziale di vendite per i nostri distributori nell'aftermarket rappresentato dalla nostra forte presenza nel Primo Equipaggiamento".
>> Per maggiore informazioni sul gruppo Sogefi
Leggi anche
TRADE NEWS | 27/02/2024Sogefi vende la divisione filtri al fondo americano Pacific Avenue Capital Partners