L’evento ReMaTec, che si terrà presso il centro fiera Amsterdam (14-16 giugno 2015), è la principale fiera mondiale dedicata al settore, e quest’anno accoglierà la delegazione di un'influente agenzia governativa economica cinese, la Ndrc (National Development and Reform Commission, commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme). La delegazione sarà a sua volta accompagnata dai membri dell’associazione Caam (Chinese Aftermarket Association, associazione cinese dell’aftermarket), che rappresenta l’industria nazionale del remanufacturing.
La Ndrc è un reparto importante del Consiglio di Stato cinese ed è responsabile per la ristrutturazione dello sviluppo economico del Paese. Attualmente, nell’industria cinese del remanufacturing sono attive oltre 100 aziende, responsabili per la creazione di circa 50.000 posti di lavoro.
Entrambe le delegazioni hanno un comune obiettivo: acquisire un quadro più chiaro dei settori europei dell’automotive e del remanufacturing. Secondo Xie Jianjun, segretario generale della filiale Autoparts Remanufacturing dell’associazione Caam, questa visita ha lo scopo di “promuovere lo sviluppo dell’industria del remanufacturing relativa ai ricambi di automobili in Cina, per favorire la formazione, le visite reciproche e lo scambio di conoscenze all’interno dell’industria del remanufacturing in Cina e in Europa/Usa.”
La mattina del 15 giugno, dalle 10 alle 12, la delegazione cinese sarà presente nel Padiglione cinese Caam, nella hall 10, disponibile per qualsiasi azienda interessata al settore del remanufacturing in Cina: sarà l'occasione per ottenere informazioni aggiornate e approfondite sul mercato cinese, oltre che per stabilire contatti con i principali funzionari del settore.
Tags: remanufacturing