Negli ultimi anni c’è è stato un fiorire di dispositivi consumer elettronici come smartphone e tablet che utilizzano connessioni Usb. Poiché le batterie su questi dispositivi si esauriscono rapidamente, è ormai fondamentale che esse possano essere ricaricate tanto in auto che sui veicoli commerciali.
Herth+Buss ha monitorato questa tendenza per diversi anni e ha aggiunto nella sua gamma Elparts (brand che si occupa dell'elettronica del veicolo) prese e connettori Usb a 12 V per auto con un potere di carico di 1 A.
Oggi il gruppo tedesco ha aggiornato questa gamma lanciando una nuova generazione di caricatori con una potenza allargata a 2,5 A, utilizzabili anche mentre il dispositivo è in uso, e adatti per impianti elettrici a 12 e 24V.
La gamma comprende prese fisse (come quelle a scomparsa nel cruscotto) o volanti (alimentabili dall’accendisigari). Tutti i prodotti sono protetti contro sovratensioni e sono rispondenti alla direttiva Emc (Electro Magnetic Compatibility), in modo che non interferiscano con altri sistemi elettromagnetici del veicolo.
>> Per saperne di più sulla gamma Elparts di Herth+Buss
Tags: Herth+Buss elparts