Il 2018 sarà un punto di svolta per l'industria automobilistica cinese. I volumi di produzione avranno un altro passo, alcuni analisti prevedono che i volumi supereranno i 26 milioni di euro. Allo stesso tempo, si prevede che le case automobilistiche locali dovranno colmare il gap tecnologico con i marchi globali come i requisiti di sicurezza.
Le case automobilistiche locali hanno risposto con il miglioramento di protezione degli occupanti e la percezione che si ha del marchio cambia di conseguenza. La sicurezza attiva è all'ordine del giorno e la domanda per i radar, telecamere e frenata di emergenza automatica stanno facendo grandi passi avanti.
È significativa anche l'attenzione al servosterzo elettrico (EPS) come in altri paesi, l'elemento portante in Cina non è solo la riduzione di CO2 e un risparmio di carburante: "La tecnologia EPS è vista soprattutto come un facilitatore di guida semi-automatica e il park assistance", dice Fengliang Hou, Chief Engineer per i Sistemi Guida in Cina. "Vi è una forte domanda anche per i freni di stazionamento elettrico a causa delle maggiori performance che offrono."
Nei prossimi tre anni, lo sviluppo in Cina aumenterà notevolmente
Per accelerare lo sviluppo mentre avanza anche la sicurezza, le case avranno bisogno di fornitori di sistemi, con tutte le loro squadre in un unico posto, mettere la progettazione, lo sviluppo e il controllo insieme è un fattore chiave per ridurre i tempi di consegna. Quando i clienti hanno bisogno di una soluzione, la casa auto deve avere a disposizione tutto per poter consegnare in fretta.
Come il ritmo del cambiamento in Cina diventa più aggressivo e i volumi crescono, le risorse ingegneristiche di ZF TRW a Anting si espanderanno. Attualmente ospita 700 ingegneri e personale di supporto, l'organico potrebbe superare 1.100 nel 2018.
Da allora la Cina sarà una parte ancora più grande e più influente del mercato globale. Tuttavia, con Anting anche iniziando ad assumere un ruolo guida negli sviluppi per ZF TRW, le case automobilistiche avranno le strutture a disposizione per raggiungere nuovi livelli di sicurezza e prestazioni.
Tags: industria